Andrea Casta
3:14 pm, 20 Ottobre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Andrea Casta: «La musica è una potente messaggera»

Di: Redazione Metronews
Andrea Casta
condividi

Andrea Casta, celebre violinista elettrico italiano, presenta il suo The Space Violin – Visual Concert.

«Sarà uno show divertente, commovente, leggero e profondo allo stesso tempo. Ecco perché conquista un pubblico sempre più vario e ampio, proprio perché musicalmente si va da brani prodotti in questi anni, ascoltati in radio e suonati in festival e discoteche, a pietre miliari del pop e del rock, il tutto mediato dalla voce del mio violino». Così Andrea Casta, celebre violinista elettrico italiano, presenta il suo The Space Violin – Visual Concert che sabato 21 ottobre alle 21, sarà al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Andrea Casta a Milano

«Uno spettacolo – sottolinea l’artista – per famiglie intere, appassionati di musica, musicisti giovani o meno che vogliono ispirarsi attraverso un approccio differente, ma anche per chi di solito non frequenta i concerti e i teatri ma più la nightlife. Credo che un mio merito – aggiunge Casta – sia la rottura delle barriere e la mente aperta, insieme a un racconto del rapporto dell’uomo con la natura in evoluzione che ci chiede sempre più consapevolezza. La musica può essere una messaggera potente di messaggi universali».

Il “violinista Jedi”, così definito per il caratteristico archetto luminoso che ricorda una spada laser, dopo oltre 40 date estive tra teatri, djset e concerti nella natura, debutterà con il suo tour invernale a Milano presentando il suo show tra musica, visual art e light design.

Sul palco Casta sarà accompagnato da Ivanix dj, producer e sound designer, già con lui in tour e al Circo Massimo a giugno per l’opening dei concerti di Vasco Rossi. Presente anche il chitarrista Paolo Zanetti e diverse special guest.

20 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo