Serie A
11:22 pm, 27 Settembre 23 calendario

La Lazio punisce il Torino. All’Olimpico finisce 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Vittoria scacciacrisi della Lazio che ha battuto 2-0 un Torino scialbo e un po’ sulle gambe con gol di Vecino e Zaccagni nella ripresa. Lotito aveva chiesto una prestazione di carattere dei biancocelesti e i tre punti sono arrivati. Più spenti, rispetto al match contro la Roma, i granata, cui forse ha pesato anche il guaio muscolare che ha costretto Buongiorno a lasciare il campo dopo 27 minuti.

La partita

Sarri si affida alle certezze in attacco, la regia a Rovella, mentre dall’altra parte Juric punta sul doppio centravanti con Sanabria e Zapata. Eppure è Vlasic, con un destro da fuori, a chiamare Provedel alla parata con Zapata che spreca sulla respinta.

La Lazio non sta a guardare e sfiora il gol con Casale che, su sviluppo di calcio d’angolo, per poco non beffa Milinkovic-Savic. La partita scorre via senza scossoni fino alla fine del primo tempo quando Immobile si fa anticipare da Lazaro a un passo dalla rete, poi è Marusic che ci prova da lontano facendo solo il solletico al portiere granata.

La ripresa si apre con il tiro di Ricci che finisce non lontano dalla porta difesa da Provedel, ma la conclusione giusta è quella di Vecino che sfrutta al massimo il cross dalla corsia di destra di Lazzari anticipando Bellanova e trafiggendo Milinkovic-Savic con un colpo al volo che vale il vantaggio biancoceleste. Juric corre ai ripari inserendo Radonjic al posto di Zapata puntando sulla verve del trequartista.

La Lazio vive di folate e proprio su una di queste mette il match in ghiaccio: Felipe Anderson inventa il passaggio giusto per Zaccagni, l’ex Verona è freddo presentandosi davanti a Milinkovic-Savic e calando il raddoppio. Castellanos sfiora il tris in rovesciata ma l’ultimo brivido lo regala l’arbitro Fabbri che fischia il rigore per un presunto tocco di mano di Hysaj sul tiro di Radonjic, poi annullato dopo revisione VAR, permettendo all’Olimpico di gioire per la prima vittoria dei biancocelesti in casa, guardando al futuro con ottimismo.

27 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo