roma
12:38 pm, 25 Settembre 23 calendario

Ryder Cup, tutto esaurito negli alberghi della Capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

Ryder Cup, tutto esaurito negli alberghi della Capitale. Si apre la settimana della prima Ryder Cup italiana: l’attesissima sfida di golf tra Europa e Stati Uniti si disputerà da venerdì 29 settembre a domenica primo ottobre sul green del Marco Simone a Guidonia Montecelio, a est di Roma.

Ryder Cup, tutto esaurito negli alberghi della Capitale

Oggi sono arrivati nella Capitale anche gli ultimi componenti delle due squadre di 12 elementi ciascuna: il Team Europe, guidato dal britannico Luke Donald, e il Team Usa capitanato da Zach Johnson. Alle 15,30 la conferenza stampa dei due capitani al Media Center del Marco Simone, circolo che con le sue 27 buche si sviluppa su una superficie di 150 ettari. Per domani sono in programma i primi allenamenti delle due squadre, mercoledì sera ci sarà la cena di gala alle Terme di Caracalla.  La Ryder Cup, inaugurata nel 1927 e giunta alla 44ma edizione, è la più importante competizione del mondo per il golf. Inizialmente per l’Europa gareggiavano solo golfisti britannici e solo in due casi nel Vecchio Continente si è gareggiato fuori dal Regno Unito (Spagna 1997 e Francia 2018).

Alla Ryder Cup 350 mila spettatori

L’evento richiamerà 300mila spettatori, di cui 250mila dall’estero provenienti da 85 Paesi, con un tutto esaurito negli alberghi della Capitale. Tanti gli eventi collaterali sportivi e mondani, come l’All star match di mercoledì con sportivi come Novak Djokovic, Carlos Sainz, Andriy Shevchenko, Gareth Bale e Leonardo Fioravanti che si affronteranno su sette buche.

Rafforzati i controlli

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, intensificati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, anche in vista dell’imminente inizio della Ryder Cup che ha porterà nella Capitale tantissimi spettatori, nelle ultime ore sono state arrestate 7 persone e 4 denunciate. In quattro distinte operazioni, i Carabinieri impegnati nei servizi antiborseggio lunghe le linee della metropolitana e dei luoghi maggiormente frequentati, hanno arrestato 6 persone, di cui 5 cittadini romeni e uno di origini bosniache, sorpresi a rubare portafogli in danno di turisti.

 

25 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo