CALCIO
8:59 pm, 25 Settembre 23 calendario

Inter e Manchester City: uniche in Europa a punteggio pieno

Di: Redazione Metronews
Inter Manchester City
condividi

Inter e Manchester City sono le uniche due squadre ancora a punteggio pieno nei maggiori campionati europei. Le due finaliste di Champions League (la finale si è disputata lo scorso mese di maggio ad Istanbul) hanno dominato l’avvio della Serie A e della Premier League, i nerazzurri conquistando 15 punti in cinque gare e i Citizens con 18 in sei partite.

Inter e Manchester City: non si è finalisti per caso

Non è che una squadra arriva in finale di Champions league per caso, insomma. E a guardarsi un pò intorno, in Europa, si capisce che è proprio così. In Bundesliga il Bayern Monaco capolista ha infatti collezionato quattro vittorie e un pareggio, nella Ligue 1 il Brest primo è stato fermato già in due partite su sei (un pari e una sconfitta) e nella Liga spagnola il Barcellona guida con cinque vittorie e un pareggio.

Nemmeno in Grecia (l’Olympiakos ha fatto 4 vittorie e un pareggio) e in Portogallo (per il Porto 5 vittorie e un pareggio) la capolista è a punteggio pieno. L’Inter, considerando anche le vittorie nelle ultime tre giornate di campionato della scorsa stagione, ha inoltre allungato a otto i suoi successi consecutivi in Serie A.

E per molti italiani l’Inter sta per vincere ancora lo scudetto. «Chi vince lo scudetto? Oggi il 90% degli italiani dice l’Inter, poi vediamo cosa succederà». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, rispondendo nella diretta Instagram con SportMediaset a una domanda su chi sia a suo giudizio la favorita alla vittoria dello scudetto 2023/2024.

Un tema di cui si discute, insomma, con la squadra di Inzaghi che vola. L’Inter ha già vinto il campionato? «No, non ha già vinto lo scudetto, no, e io faccio gli scongiuri…» Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, convinto tifoso nerazzurro, lo ha detto a “Un giorno da pecora”, su Rai Radio1, rispondendo in diretta a una telefonata di Maurizio Gasparri (noto romanista), ospite in studio.

25 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo