SERIE A
10:55 pm, 18 Settembre 23 calendario

Il Torino sbanca Salerno: 0-0 tra Verona e Bologna

Di: Redazione Metronews
Torino
condividi

Il Torino sbanca Salerno: 0-0 tra Verona e Bologna. Vittoria convincente del Torino che supera con un netto 3-0 la Salernitana all’Arechi in una delle due gare che hanno chiuso questa giornata di Serie A. L’altra era Verona-Bologna: al Bentegodi.

Torino, show di Radonjic

A sbloccare il match è Buongiorno, che sugli sviluppi di un corner approfitta di un rimpallo favorevole e mette in rete da due passi al 15′. Il raddoppio porta la firma di Radonjic, che con un destro all’angolino punisce Ochoa da fuori area al 41′. Al 5′ della ripresa la doppietta di Radonjic, che poi si vede annullare la tripletta dal Var. Gli ultimi venti minuti sono un lento trascinarsi con poche emozioni da raccontare fino al triplice fischio.Il Toro vola a 7 punti in classifica in quinta piazza insieme e Napoli, Fiorentina e Frosinone, la Salernitana, ancora a secco di vittorie, resta a quota 2 insieme al Cagliari al 18° posto.

L’undici di Juric, che ha potuto contare su uno Zapata che sta tornando in piena forma, ha avuto gioco facile sulla Salernitana. Al contrario senza nerbo i giocatori della squadra campana, che si è resa pericolosa solamente nel finale di partita quando Milinkovic Savic ha respinto un colpo di testa di Fazio (la specialità della casa del giocatore argentino) da distanza ravvicinata.

«Siamo contentissimi, dovevamo dare continuità al nostro lavoro dopo la vittoria con il Genoa, in queste due settimane abbiamo lavorato sodo ed è arrivata questa vittoria». Lo ha detto Alessandro Buongiorno, il difensore del Torino che ha aperto le marcature nella vittoria dei granata piemontesi in casa della Salernitana.

Si è invece chiuso a reti inviolate l’ultimo match della quarta giornata di campionato tra Verona e Bologna. Sono state davvero poche le emozioni al Bentegodi, la tattica ha avuto la meglio e lo 0-0 finale è il risultato più giusto per quanto è stato mostrato dai giocatori in campo.

18 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo