russia
2:25 pm, 25 Luglio 23 calendario

Una tonnellata e mezza di zanne di mammut sequestrate in Russia

Di: Redazione Metronews
condividi

Sequestrata una tonnellata e mezza di zanne di mammut in un’operazione delle guardie di frontiera nel territorio russo di Khabarovsk, nell’estremo est al confine con la Cina. Il valore stimato è di oltre 50 milioni di rubli (circa mezzo milione di euro al cambio attuale).

Le zanne di mammut

«Gli agenti del dipartimento di frontiera del Servizio Federale di Sicurezza russo per il Territorio di Khabarovsk e la Regione Autonoma Ebraica hanno sventato il traffico illecito di resti paleontologici della fauna dei mammut. Nel distretto di Bikin, nel Territorio di Khabarovsk, sono state sequestrate più di 1,5 tonnellate di zanne di mammut senza documenti che confermassero la legalità del carico», ha dichiarato il centro stampa dell’Fsb in un comunicato.

Le zanne, imballate in sacchi di polipropilene, sono state trovate in un deposito allestito sotto il pavimento di legno di un edificio non residenziale. Il loro costo è stato stimato provvisoriamente in oltre 50 milioni di rubli. E’ in corso un’inchiesta. In base ai risultati sarà adottata una decisione procedurale ha spiegato l’Fsb.

25 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo