Roma
4:55 pm, 5 Luglio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Casal Palocco, in un video lo schianto mortale

Di: Redazione Metronews
Casal Palocco video
condividi

Casal Palocco, in un video le immagini hanno immortalato lo schianto mortale costato la vita al piccolo Manuel Proietti di 5 anni. Il filmato mostra l’impatto tra il Suv Lamborghini su cui viaggiavano gli youtuber del gruppo Theborderline e la Smart con a bordo il bambino, la madre e la sorellina. Per l’omicidio stradale e per le lesioni ai familiari di Manuel è indagato il 20 enne Matteo Di Pietro.

Casal Palocco, in un video lo schianto mortale

Un video importantissimo per l’accusa, un elemento di svolta per le indagini, spuntato dopo alcuni giorni e finito nel fascicolo dei pm che indagano sull’incidente dello scorso 14 giugno in via di Macchia Saponara.

La telecamera cha ha ripreso l’incidente è di proprietà del Comune. È stato il Campidoglio a consegnare agli inquirenti la registrazione, che ha registrato gli istanti che hanno preceduto lo schianto mortale e lo stesso scontro.

Il contenuto del filmato

La telecamera del Comune punta nel tratto esatto in cui è avvenuto l’incidente. Nel filmato si vede la Smart con a bordo il piccolo Manuel immettersi in via di Macchia Saponara. La madre al volante si ferma, inserisce la fretta per girare a sinistra e imbocca la strada. Le immagini mostrano una manovra fluida, effettuata, stando al filmato, nel rispetto del codice stradale e delle precedenze.

Pochissimi istanti prima dello scontro l’obiettivo ha ripreso il Suv con a bordo i cinque youtuber mentre sfreccia a una velocità impressionante lungo via di Macchia Saponara, vicino al punto dell’impatto. I fotogrammi mostrano la parte posteriore della supercar presa a noleggio. Subito dopo si vede lo scontro e il Suv  che trascina la Smart per oltre 20 metri. Il filmato ha registrato anche una Mercedes nera lungo via di Macchia Saponara, proprio tra la Lamborghini e la Smart. La sua presenza potrebbe aver ostacolato la visuale del 20 enne al volante del Suv. Ma l’elemento che appare indiscutibile è proprio la velocità con cui procedeva.

Il gps e la scatola nera del Lamborghini hanno registrato un’andatura di 124 km orari prima dell’impatto. Ora il filmato, così come gli altri elementi tecnici e le analisi sulle auto, è finito tra gli atti che il consulente della procura Lucio Pinchera, esperto di ingegneria forense dovrà esaminare prima di stilare la perizia dell’accusa.

5 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo