2:07 pm, 30 Giugno 23 calendario

Calcio, c’è Moggi dietro il lungo stallo tra la Juventus e il ds Giuntoli

Di: S.Puzzo
condividi

Secondo quanto apprende LaPresse, l’ex dirigente della triade bianconera, spingeva per portare Igli Tare a Torino

 



Dietro il lungo stallo per il passaggio alla Juventus del ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, c’è la mano dell’ex dirigente Luciano Moggi che da tempo si è mosso in prima persona per portare in bianconero Igli Tare, fresco di chiusura della sua lunga esperienza come ds della Lazio.

Secondo quanto apprende LaPresse, l’ex dirigente della triade bianconera, all’insaputa della nuova società, spinge per la candidatura del ds albanese, quest’ultimo nella sfera della scuderia del figlio di Moggi, Alessandro, con l’obiettivo di portare alla corte del tecnico Max Allegri diversi giocatori assistiti da Moggi jr, tra cui spiccano Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina, e Ciro Immobile, attaccante della Lazio, che proprio Tare riportò in Italia dopo le negative esperienze all’estero, al Borussia e poi al Siviglia.

Va ricordato che Luciano Moggi è uscito di scena dal calcio italiano nel 2006 quando venne inibito dalla Corte di appello federale a 5 anni con richiesta di radiazione nell’ambito del processo sportivo di Calciopoli, sentenza confermata prima dagli organi di giustizia sportiva e successivamente da quelli penali con il processo al tribunale di Napoli. Il pronunciamento definitivo arrivò dal Consiglio di Stato nel 2017 con la conferma della “preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio“.

I movimenti dell’ex dg Moggi delle ultime settimane hanno avuto, secondo quanto si apprende, come punto di riferimento Francesco Calvo, attuale Chief Football Officer del club, il cui incarico era stato conferito dal vecchio cda che faceva capo ad Andrea Agnelli. Precedentemente nella Juventus aveva assunto il ruolo di commercial director per essere promosso nel 2014 a Chief Revenue Officer. Dopo un’esperienza con Barcellona e Roma, Calvo è tornato nel club assumendo l’incarico di Chief of staff, ruolo che ha ricoperto fino al 22 gennaio 2023 quando è stato nominato Chief Football Officer.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

30 Giugno 2023 ( modificato il 3 Luglio 2023 | 14:10 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo