Tv
4:30 pm, 26 Giugno 23 calendario

Temptation Island torna stasera su Canale 5

Di: P.P.
condividi

TV Ci risiamo. Anche quest’anno torna il viaggio nei sentimenti (forse più giusto scrivere: nei tradimenti) di Temptation Island, il docu-reality da stasera in onda in prima serata su Canale 5. Il format è sempre lo stesso: sette giovani coppie non sposate e senza figli mettono alla prova la stabilità della loro relazione sotto l’occhio attento delle telecamere che si aggirano nel resort “Is Morous Relais”, nel sud della Sardegna.

Filippo Bisciglia, le coppie e i single a Temptation Island

A mettere il dito tra “moglie e marito” ci pensano gli eserciti di tentatrici e tentatori che non dovranno far altro che far perdere la testa al lei/lui di turno. Poi toccherà al conduttore, Filippo Bisciglia – da poco la sua signora, Pamela Camassa, è tornata a casa sconfitta proprio alla fine dell’Isola dei Famosi, altro reality di cui Temptation Island prende il posto nel palinsesto dell’ammiraglia Mediaset – fare il resto: davanti agli immancabili falò notturni lor signore e lor signori dovranno subirsi le immagini dell’altra/o alle prese con le rispettive tentazioni.

Così, tra pianti più o meno disperati e dichiarazioni di separazioni più o meno cruente, le sette coppie decideranno se uscire dal programma con la stessa persona con cui sono entrati o da soli.

Più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto visti i protagonisti di questa edizione 2023.

Le sette coppie che vivranno separate per 21 giorni

Ci sono: Gabriela, 19 anni e Giuseppe, 24 anni, fidanzati da sette anni; Alessia, 32 anni e Davide, 39, fidanzati da undici anni; Daniele, 33 anni e Vittoria, 32, fidanzati da quattro anni; Manu, 27 anni e Isabella, 26, fidanzati da tre anni e mezzo; Ale e Federico, entrambi 31 anni, fidanzati da tre anni; Francesca, 23 anni e Manuel, 30, fidanzati da due anni e mezzo e Perla, 25 anni e Mirko, 26 anni, fidanzati da cinque anni.

Vivranno separati per 21 giorni, in due diversi villaggi, e ciascun gruppo sarà “allegramente accompagnato ” da 28 single, 14 maschietti e altrettante femminucce. Un assaggino? Eccoli.

Le tentatrici di Temptation Island

Le single sono: Carola, 29 anni da Marino (Roma), aiuta i genitori nella gestione del loro stabilimento balneare. È laureata in informatica e ama tutti gli sport, in particolar modo l’arrampicata. Poi c’è Valentina, 32 anni di Napoli. È diplomata in make-up e lashmaker. È mamma di un bambino di 7 anni e mezzo. Le piace l’arte in tutte le sue sfumature: disegnare, dipingere e soprattutto scrivere.

Benedetta, 26 anni di Roma, ha studiato moda all’università e ha creato una sua linea di costumi oltre ad aver suonato la chitarra per anni; Laura, 28 anni di Vasto (Chieti), invece, ha uno shop online di vestiti; le piace fare passeggiate al mare, ascoltare musica e leggere romanzi.

Greta ha 24 anni di Melzo (Milano), sta iniziando a lavorare nel settore della contabilità; ha fatto per diversi anni equitazione. Rebecca, 21 anni di Empoli, lavora nel negozio di abbigliamento della madre e le piace ballare e cucinare. Matilde, 20 anni di Montecchio Emilia (Reggio Emilia), studentessa universitaria di cultura e pratica della moda e hostess, ha la passione per la corsa e la pallavolo.

Vale, 25 anni di Sanremo (Imperia), laureata in scienze motorie, è docente di educazione fisica. Ama lo sport e gli animali; ha 2 cani, un volpino e un rottweiler. Roberta, 24 anni di Torre del Greco (Napoli) è ballerina professionista. Ama molto cucinare soprattutto i dolci. Marika, 25 anni di Legnano (Milano). Ex assistente di volo, la sua passione più grande sono i viaggi.

Cristina, 25 anni di Parma, laureanda in giurisprudenza. Nancy, 27 anni di Napoli, insegnante di pole dance. Nel tempo libero pratica yoga e paracadutismo. Ilaria, 28 anni di Rimini, studia igiene dentale ed è impiegata in una clinica medica. Ha due passioni: correre e dipingere. Carmen, 27 anni di Napoli fa l’onicotecnica. Ha fatto per anni equitazione.

I single uomini a Temptation Island

Per 14 femminucce, altrettanti maschietti tentatori. C’è Marco, 38 anni di Padova, imprenditore; ha diverse attività di famiglia e la passione per la montagna, dopo aver fatto per 10 anni il boy scout. C’è Tommaso, 34 anni di Maniago (Pordenone): laureato in lettere moderne, ha due palestre; ex giornalista sportivo e calciatore di serie C. E c’è Daniele, 28 anni da Roma: attualmente responsabile di una ditta di sicurezza, la sua più grande passione è il calcio.

Alberto, romano, 28 anni, imprenditore, gestisce case vacanza e diverse pokerie. Emanuele, napoletano, 32 anni, ha fatto il modello tra Miami, Milano e New York. Luca, 24 anni di Cantù (Como), lavora nel settore della ristorazione a Lugano in Svizzera ed è stato un nuotatore professionista. Davide, 30 anni di Novara,  lavora come tecnologo di confezionamento in un’azienda italiana.

C’è anche Fouad, 32 anni di Roma, ha un ristorante di proprietà insieme al fratello gemello ed è appassionato di fotografia. Lorenzo, 38 anni di Roma, imprenditore, si occupa della gestione dell’azienda di famiglia nata oltre 140 anni fa. Andrea, 30 anni da Pescara, laureato in scienze motorie, è chinesiologo e personal trainer. Edoardo, 27 anni di Catania, .lavora come commesso in un negozio e la sera si occupa di sicurezza nei locali: è un pugile agonista, si allena ma non combatte da qualche anno per via di un infortunio.

Completano l’esercito dei tentatori Lollo, 27 anni di Roma, tassista; gioca a calcio motivo per il quale vive da solo da quando aveva 14 anni. Ema, 26 anni da Trieste, fa il personal trainer e l’allenatore di crossfit, ha vinto alcune gare a livello nazionale e ha una barca a vela. Infine, Igor, 27 anni di Roma, fa il calciatore e aiuta il padre con la sua attività nel settore metalmeccanico.

P.P.

 

26 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo