Roma
7:25 pm, 14 Giugno 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Suv contro una Smart, morto un bimbo di cinque anni

Di: Redazione Metronews
Morto bimbo di cinque anni
condividi

L’impatto devastante di un Suv contro una Smart a Casal Palocco è costato la vita a un bimbo di cinque anni, morto in ospedale dopo la rianimazione d’emergenza in strada. Indagato per omicidio stradale il 20 enne al volante del Suv. Altri due incidenti, sulla Salaria e ai Castelli, hanno fatto altre due vittime. Sale così a 73 il numero delle vittime di incidenti stradali a Roma e in provincia.

Suv contro Smart, morto un bimbo di cinque anni

Il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 12:30 tra via Aristonico di Alessandria e via di Macchia Saponara. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbero state una Smart ForFour e un Suv Lamborghini. Al volante di quest’ultimo c’era un ragazzo di 20 anni. Con lui a bordo c’erano altri quattro giovani. Il piccolo che viaggiava con la madre sulla citycar è stato trasportato in condizioni disperate in ospedale al Grassi di Ostia dove, è morto poche ore dopo l’incidente.

La mamma, di 29 anni, e la sorellina di appena tre anni si trovano all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso. Sul posto sono accorsi i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale che stanno effettuando i rilievi. Il conducente del Suv sarà sottoposto, come prevede la legge, ai test di alcol e droga. Gli agenti della polizia locale del X Gruppo Mare escludono che il maltempo sia tra le cause del sinistro. Secondo i primi rilievi il Suv procedeva oltre i limiti di velocità e in seguito a una manovra azzardata avrebbe colpito la Smart ferma all’incrocio. I bambini all’interno dell’utilitaria erano regolarmente seduti sui seggiolini dell’auto.

Altri due incidenti: in tutto tre morti in 24 ore

Poco prima c’erano stati altri due incidenti stradali mortali, uno sulla Salaria, l’altro ai Castelli. Nel primo ha perso la vita un uomo di 60 anni, nel secondo una ragazza di appena 17 anni. Sulla consolare la scorsa notte un motociclista di 60 anni in sella a uno scooter Kymco 125 e finito contro il guardrail in direzione del Grande Raccordo anulare, all’altezza del civico 875. Non ci sono altri veicoli coinvolti, la polizia locale del II Gruppo Parioli sta verificando le condizioni del manto stradale.

Ai Castelli ieri sera ha perso la vita una studentessa di 17 anni, che avrebbe compiuto la maggiore età il prossimo tre luglio. La ragazza che frequenta il quarto anno del liceo classico Ugo Foscolo di Albano era attesa alla festa di fine anno della scuola, al ristorante La Perla di Castel Gandolfo. La studentessa viaggiava sul sedile posteriore di una Renault Clio, assieme ad altri tre amici. All’improvviso, lungo viale Bruno Buozzi, l’utilitaria si è scontrata con un’Audi Q5, guidata da un uomo di 55 anni residente a Frascati. Per la minorenne, residente a Marino, non c’è stato nulla da fare. I tre amici che erano con lei sono stati ricoverati in codice rosso. L’uomo al volante dell’Audi è stato sottoposto, come da prassi, ai test su alcol e droga.

 

 

 

 

14 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo