Roma
6:27 pm, 14 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Grottaferrata, Tir senza freni travolge auto. Sei feriti

Di: Redazione Metronews
Grottaferrata
condividi

Grave incidente a Grottaferrata, dove un Tir senza freni ha percorso contromano via Anagnina travolgendo sei auto. Sono altrettanti i feriti, due dei quali gravi.

Grottaferrata, Tir senza freni travolge auto. Sei feriti

Erano circa le 13 quando l’autoarticolato, a quanto pare con i freni guasti, ha proceduto sulla corsia opposta a quella di marcia. L’autista a bordo del mezzo non è riuscito a fermarlo. Il Tir, durante la folle corsa lunga alcune centinaia di metri, ha travolto sei auto ed è finito contro una stazione di servizio, danneggiandola.

Il bilancio dei feriti è pesante. Sei in tutto, tra i quali quattro donne. Due di queste sono state ricoverate in prognosi riservata. Anche le altre persone coinvolte sono finite in ospedale. Subito dopo l’incidente sono accorsi in via Anagnina diversi mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

I pompieri hanno lavorato per trovare dei varchi tra le lamiere delle auto travolte ed estrarre i feriti. La strada è rimasta chiusa per alcune ore. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I militari hanno ascoltato l’autista del Tir per capire come mai non abbia arrestato subito la corsa del mezzo invadendo la corsia opposta. Il conducente è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test su alcol e droga. L’autoarticolato è stato sequestrato. I dati registrati sulla scatola nera potrebbero fornire qualche elemento utile per fare chiarezza sul sinistro.

14 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo