Calcio
2:28 pm, 15 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Real Aversa retrocesso, Emanuele Filiberto: «Giocatori avvelenati»

Di: Redazione Metronews
condividi

“Affronto reale” sul campo del Ragusa. Gli iblei ieri hanno inflitto un sonoro 6-0 al Real Aversa nel campionato di serie D. Risultato che consente ai siciliani di salvarsi, ma che condanna alla retrocessione la squadra acquistata ad aprile dalla holding di Emanuele Filiberto. Una debacle che l’erede di Casa Savoia (che già si era impegnato nel calcio rilevando il Savoia 1908) attribuisce a una intossicazione alimentare. La società ragusana, per tutta risposta, annuncia querela contro il principe ereditario della Casa Real.

Emanuele Filiberto di Savoia: «Hanno avvelenato il Real Aversa»

«Quello che è accaduto ieri è un qualcosa di inaudito e, dal mio punto di vista, è un attacco anche alla mia persona oltre che alla città di Aversa», afferma. Poi l’accusa: «Hanno avvelenato la mia squadra». E annuncia, attraverso un nota pubblicata sul sito dei tifosi normannalive.it, di avere già provveduto a denunciare la struttura che li ha ospitati: «Ora faremo subito reclamo per fare ripetere la partita e denunceremo tutto alla procura federale. Il risultato non è altro che la conferma delle condizioni fisiche della squadra».

Tutti i giocatori ricoverati in ospedale a Salerno

Ricostruisce così l’accaduto l’erede di Casa Savoia: «Abbiamo deciso di mandare in ritiro la squadra direttamente nella città di Ragusa, in un noto albergo cittadino, proprio per farli ambientare, essendo una città a 600 metri dal livello del mare, ma mai potevamo immaginare che nel 2023 potessero accadere cose simili. Non voglio fare nessuna illazione, ma l’unica cosa certa che tutti i nostri calciatori stanno in ospedale». Durante il viaggio di ritorno, «dopo le molte fermate per vomitare, è stato necessario portarli all’ospedale di Salerno e purtroppo sono stati tutti ricoverati, purtroppo non sono riusciti neanche a rientrare a casa». Afferma Emanuele Filiberto che «i massimi dirigenti della lega» avrebbero detto che «non c’era niente da fare e che se non fossero scesi in campo avrebbero avuto la partita persa a tavolino. A quel punto, non avendo alternative, hanno cercato di mettere in campo i giocatori pieni di farmaci pur di far disputare la gara, addirittura hanno dovuto mettere un giocatore al posto del portiere under. Spero che qui si faccia chiarezza e giustizia».

La risposta del Ragusa

«Il Presidente dell’Asd Ragusa Calcio, Giuseppe Trapani e il medico sportivo della società hanno conferito mandato agli avvocati Fabrizio Cavallo e Francesco Guastella per sporgere querela nei confronti del dott. Emanuele Filiberto di Savoia, proprietario della squadra del Real Aversa, per le gravi affermazioni divulgate al termine del match che si è disputato a Ragusa e che ha visto protagoniste le due formazioni impegnate nei play out del campionato di serie D». Nella nota si legge che «la dirigenza del Asd Ragusa calcio ritiene inaccettabili e deliranti le parole del dott. Emanuele Filiberto di Savoia che lascia intendere che vi sia stato addirittura una sorta di complotto ordito dal Asd Ragusa calcio, che avrebbe portato all’avvelenamento dei suoi giocatori che per questa ragione avrebbero perso il match in questione».

15 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo