milano
1:15 pm, 10 Maggio 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Fermato 32enne per stupro in piazza Carbonari

Di: Redazione Metronews
condividi

Un cittadino somalo di 32 anni è stato fermato dalla Polizia di Milano con l’accusa di essere il responsabile della violenza sessuale consumata la notte tra il 28 e il 29 aprile in piazza Carbonari, nel capoluogo lombardo.

Le indagini degli agenti della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura di Milano, sono scattate dopo la denuncia di una donna che, nella mattinata di sabato 29 aprile, ha riferito di essere stata vittima di una violenza sessuale commessa la notte precedente da uno sconosciuto. Quest’ultimo l’aveva intercettata la sera prima in centro città e le aveva offerto assistenza e ospitalità nel proprio giaciglio di fortuna in quanto la vittima, anche lei senza fissa dimora, aveva espresso la necessità di trovare un riparo date le cattive condizioni del tempo. L’uomo, dopo aver guadagnato la fiducia della vittima, l’aveva condotta all’interno di una tenda nei giardini di piazza Carbonari e qui, approfittando della condizione di particolare fragilità della donna, l’aveva costretta a subire atti sessuali. Le indagini hanno condotto rapidamente all’identificazione del somalo che una volta arrestato è stato condotto nel carcere di San Vittore.

«Urlavo a più riprese di lasciarmi stare, volevo scappare ma non riuscivo» per un problema fisico «ero ridotta all’impotenza senza avere modo di sottrarmi allo straniero». E’ un passaggio della denuncia della donna di 57 anni negli atti d’inchiesta che hanno portato al fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale di Said Y., il 32enne somalo. Risentita dagli investigatori della quarta sezione della Squadra Mobile la vittima ha raccontato di aver rivisto il suo presunto aggressore il 3 maggio in stazione Centrale. «Appena mi ha notata, lui ha abbassato lo sguardo e si è subito allontanato». Per la pm Rosaria Stagnaro, la violenza commessa nella tenda sarebbe stata commessa con «estrema freddezza e rapidità» poiché «ha scelto una vittima appena incontrata nella piazza della stazione In evidente stato di fragilità, dimostrano una personalità particolarmente pericolosa, spregiudicata e priva di qualsiasi controllo».

10 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo