Milano
3:58 pm, 2 Maggio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sgarbi sceglie di restare sottosegretario

Di: Redazione Metronews
condividi

Tra la carica di sottosegretario e quella di consigliere regionale, meglio tenersi la prima e mollare la seconda. È il ragionamento del sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, per il quale oggi era stata dichiarata l’incompatibilità tra la funzione di governo e l’elezione in consiglio regionale tra le fila di Noi Moderati.

Sgarbi: «Più utile da sottosegretario»

«Aspetterò la lettera di Fontana e risponderò che è più utile per la Lombardia che io resti sottosegretario anziché consigliere regionale», ha detto Sgarbi, subito dopo aver appreso la notizia. «Sarei voluto andare già oggi in Consiglio, ma andrò alla prossima convocazione, appena riceverò la lettera, per salutare i colleghi», ha spiegato, aggiungendo che «si tratta di un atto dovuto» e che ci sono una serie di iniziative e progetti nella regione «che posso portare avanti meglio come sottosegretario».

A sancirne l’incompatibilità era stato il Consiglio regionale della Lombardia in apertura della seduta di oggi. Al posto di Sgarbi subentrerà in Consiglio il medico Nicolas Gallizzi, eletto nella circoscrizione di Milano, sempre nella lista di Noi Moderati

2 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo