25 aprile
2:44 pm, 22 Aprile 23 calendario

La Russa: “Allibito, stravolte mie parole”. Salvini: “Il 25 aprile? Io celebro la liberazione…”

Di: Redazione Metronews
condividi

Resto allibito di fronte allo stravolgimento della verità sulle mie parole scambiate alla bouvette del Senato con due giornalisti di Ansa e Agi a cui si è accostato un giornalista di Repubblica”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

La russa, l’antifascismo e la Costituzione

“Le mie parole sono subito state riportate fedelmente dalle due agenzie (che allego) che, riferendosi al voto non unitario appena concluso in Aula sulla mozione del centrodestra, erano testualmente queste: ‘la parola antifascismo non c’è nella Costituzione, dando così ragione al senatore Lucio Malan. Aggiungevo, inoltre, di riconoscermi nei valori della Resistenza che sono espressi in positivo nella prima parte della Costituzione. Non sono quindi io a dover rettificare alcunché ma chi non sa leggere le agenzie o vuole a tutti i costi polemizzare e offendere. Sto raccogliendo le dichiarazioni e i commenti vistosamente falsi e offensivi, diversi dal legittimo dissenso, per valutare ogni opportuna azione a tutela della mia onorabilità”.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini: “Il 25 aprile? Io celebro la liberazione”

«So quello che farò io» il 25 aprile «celebrerò la liberazione del nostro Paese, starò un po’ in famiglia e lavorerò come lavorerò il primo Maggio, perchè gli italiani ci pagano per farlo». Così il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, arrivando al Salone del Mobile, replica a chi chiedeva cosa dovrebbe fare il presidente del Senato Ignazio La Russa dopo le polemiche scatenate da una sua dichiarazione sul fatto che l’antifascismo non è in Costituzione. Salvini non entra nella querelle e alla domanda se «E’ d’accordo che non c’è l’antifascismo nella Costituzione italiana, replica con un secco «Faccio il ministro delle Opere pubbliche, mi occupo di futuro non di commenti, che riempiono i giornale. Non mi pagano per commentare». Stesso atteggiamento sulle parole del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida sulla Sostituzione etnica: «Mi pagano per lavorare, costruire e sbloccare e fare non per commentare» ha tagliato corto Salvini.

22 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo