Auto e Saloni
2:29 pm, 7 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Citroën C3 è la World Urban Car 2023

Di: Corrado Canali
condividi

Citroën C3 ha ricevuto un importante premio in occasione del New York International Auto Show.  Infatti una giuria di 100 esperti del settore da 32 diversi paesi ha eletto l’auto della casa francese World Urban Car 2023.

Citroën C3 tra America latina e Asia

Il premio viene assegnato ogni anno ad un’auto che si è distinta in almeno due continenti. La vettura di Citroën al momento è infatti venduta in America latina e in Asia. Thierry Koskas, ceo di Citroën, ha commentato così il premio. «Siamo particolarmente onorati di ricevere questo attestato per C3. Oltre al successo commerciale del modello, riconosce anche l’importanza della nostra strategia di crescita in India, Asia e Sud America. Come primo modello in un famiglia di tre vetture, la Citroën C3 abbina uno stile forte e moderno con un elevato livello di confort, per non parlare della connettività e della tecnologia che gli acquirenti di queste regioni si aspettano».

Un “carattere” moderno e personalizzabile

Va ricordato che la Citroën C3 è il primo modello di una famiglia di tre veicoli orientati a livello internazionale, sviluppati e prodotti localmente. Il suo lancio commerciale è un successo perché supporta la crescita del marchio Citroën in India, in Asia in Sud America. La C3 è stata anche elogiata per la sua modernità oltre che per il suo carattere, che è deciso e personalizzabile e la rende unica.

7 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA