SERIE A
10:42 pm, 26 Febbraio 23 calendario

Il Milan è tornato: Atalanta affondata 2-0

Di: Redazione Metronews
Milan Atalanta
condividi

Il Milan batte 2-0 l’Atalanta e può dirsi guarito dalla crisi che lo aveva attanagliato ad inizio 2023. La squadra di Pioli  sconfigge i bergamaschi nel posticipo domenicale della 24esima giornata di Serie A disputato allo stadio “Meazza” di San Siro: è stata una bella gara. A decidere il match l’autogol di Musso al 26′ e la rete di Messia all’86′.

Bene il Milan, maluccio l’Atalanta

Il Milan, soprattutto, sembra aver riacquisito tante certezze dopo la vittoria in Champions. Male invece gli uomini di Gasperini, che chiudono senza tiri nello specchio e senza aver mai portato pericoli dalle parti di Maignan (rientrato dopo un lungo infortunio), rimediando la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite.

Intensità e aggressività sono le due parole chiave di un approccio alla gara ai limiti della perfezione da parte dei rossoneri, che al 7′ già sfiorano il vantaggio con una girata di Giroud su cross di Leao. La Dea resta praticamente da subito imbrigliata nella pressione avversaria.

In classifica adesso i rossoneri agganciano l’Inter al secondo posto con 47 punti, 18 meno del Napoli capolista, i nerazzurri restano fermi a quota 41 in sesta posizione. 

Il ritorno di Ibra

A distanza di 280 giorni dall’ultima volta, dopo una lunga convalescenza a seguito dell’infortunio con conseguente operazione al ginocchio, Zlatan Ibrahimovic è tornato a giocare una gara ufficiale con il Milan. L’ultima era stata quella che ha consegnato ufficialmente lo scudetto al “Diavolo” la scorsa stagione, al Mapei Stadium contro il Sassuolo (22 maggio 2022). Stefano Pioli lo ha inserito al 74′ della sfida tra i rossoneri e l’Atalanta, togliendo dal campo Olivier Giroud. Grande ovazione e cori da parte dei tifosi a San Siro, che non vedevano l’ora di riabbracciare il 41enne svedese.

Il Milan inanella il quarto successo di fila senza subire gol tra Serie A: la crisi di gennaio sembra veramente lontana vista oggi. Seconda sconfitta consecutiva, dopo quella in casa con il Lecce, per la Dea che, in caso di vittoria della Roma martedì a Cremona, si ritroverebbe a sei lunghezze di distanza dalla zona Champions.

26 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo