roma
12:16 pm, 8 Febbraio 23 calendario

Completato il restyling di Villa Borgese

Di: Redazione Metronews
condividi

Completato il restyling di Villa Borgese. Oltre un chilometro di strada completamente riqualificato all’interno di Villa Borghese. Questo il risultato dell’intervento effettuato dal Dipartimento Csimu lungo viale San Paolo del Brasile, viale Fiorello La Guardia e viale Washington che attraversano la storica Villa della Capitale, collegando corso Italia a piazzale Flaminio. Il cantiere iniziato a metà ottobre ha avuto un costo complessivo di 850mila euro.

Completato il restyling di Villa Borgese

Abbiamo completato il restyling del viale di Villa Borghese, si è trattato di un cantiere molto delicato in cui oltre al rifacimento dell’asfalto, sono stati ripristinati i lati delle carreggiate dove insistono importanti opere d’arte. Ringrazio la Sovrintendenza Capitolina per la preziosa collaborazione e il Csimu per la professionalità. Questi lavori riguardano sia la messa in sicurezza, sia il decoro di una strada molto frequentata dai romani e dai turisti, in uno dei luoghi più belli di Roma. Procediamo con le altre grandi arterie della capitale”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.

Un chilometro di strada nuova

Il cantiere è iniziato a metà ottobre ed ha interessato un tratto di strada di 1,2 chilometri all’interno della Villa con il rifacimento completo della piattaforma stradale e della segnaletica orizzontale. I lavori sono stati eseguiti anche sui lati della carreggiata, con l’ampliamento delle caditoie e con il ripristino delle cunette laterali in sampietrini, lavoro che è stato svolto in sinergia con la Sovrintendenza Capitolina, vista la presenza di diversi manufatti antichi tra cui i Propilei egizi, strutture di grande valore storico-artistico.

8 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo