serie A
5:01 pm, 5 Febbraio 23 calendario

Il Torino scavalca l’Udinese con gol di Karamoh vistato dal Var

Di: Redazione Metronews
Il Torino scavalca
condividi

Il Torino scavalca l’Udinese, in partita e in classifica, con un gol di Karamoh al 49′. Ola Aina rientra sul destro e crossa in mezzo per il numero 7, che taglia all’interno dell’area, prende il tempo ai difensori friulani e batte Silvestri da posizione ravvicinata. Inizialmente annullata per fuorigioco, la rete è stata poi convalidata da Prontera dopo il check del Var. I granata salgono così a 30 punti in classifica, giusto uno in più dei 29 dei friulani. Al 69′ Torino vicino al raddoppio dopo un corner battuto corto che porta al cross di Miranchuk sul secondo palo. Silvestri è un po’ indeciso nell’uscita, ma Djidji non riesce a spingere in porta il pallone del 2-0.

Il Torino scavalca e sale al settimo posto

Il Torino si impone dunque 1-0 in casa sull’Udinese nella gara valida per la 21esima giornata di Serie A grazie al gol di Karamoh e si porta al settimo posto in classifica. Dopo un grande avvio di campionato la squadra di Sottil stenta a ritrovare continuità e dopo un successo e un pareggio, quello dell’ultimo turno, in casa contro il Verona, è arrivato il ko con i granata di Juric. Nessun gol e poche occasioni nei primi 45 minuti del match dello Stadio Olimpico Grande Torino con la formazione di casa comunque a fare la partita, con i bianconeri che si appoggiano alla fisicità di Beto e Success. La prima opportunità per i granata arriva al 24′, con il colpo di testa impreciso di Buongiorno su cross di Karamoh. Nel finale di tempo è proprio il numero 7 a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con una conclusione da distanza ravvicinata e poi con un’acrobazia su cross di Ola Aina, ma in entrambi i casi Silvestri si fa trovare pronto e respinge.

Tentativo dei bianconeri in pieno recupero

Ad inizio ripresa il gol per il Torino arriva: al 49′ Ola Aina rientra sul destro e crossa in mezzo per Karamoh che prende il tempo ai difensori friulani e batte Silvestri. Inizialmente annullato per fuorigioco, il gol è stato poi convalidato dal Var. Granata vicini al raddoppio al 69′ su un corner Silvestri è indeciso nell’uscita, ma Djidji non riesce a spingere in porta il pallone del 2-0. L’Udinese prova a reagire ma senza impensierire la retroguardia del Toro. Al 92′ Adopo fa filtrare un pallone per Seck che prova a battere Silvestri bravo a sventare anche sulla successiva conclusione di Vlasic. L’Udinese va vicina al pari in pieno recupero: al 95’cross sul secondo palo di Lovric, Success cerca il tiro, ma non riesce a spaventare Milinkovic-Savic e la gara si chiude con il successo granata.

5 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo