Roma
11:01 pm, 2 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lotito: «Stadio della Lazio al Flaminio, tre ostacoli»

Di: Redazione Metronews
Lotito Stadio della Lazio al Flaminio tre ostacoli
condividi

Il presidente della Lazio Claudio Lotito spiega: «Lo stadio Flaminio ha tre ostacoli: capienza, copertura degli spalti e viabilità». Limiti che per il patron biancoceleste sono troppo grandi perché la società punti su questa struttura per avere un impianto di sua proprietà.

Lotito: «Stadio della Lazio al Flaminio, tre ostacoli»

«Il Flaminio è uno stadio che in base alle norme di sicurezza attuali ha 16 mila spettatori. Per noi sarebbe inadeguato, serve uno stadio perlomeno da 45 mila spettatori. Li facciamo ogni partita. Il primo problema è la capienza, il secondo è la copertura. Non possiamo tornare agli anni ’60 in cui andavamo allo stadio con l’ombrello. Terzo problema, parcheggi e viabilità, e questo potrebbe essere risolvibile, ho studiato tutto. Per fare queste cose, però, ci vogliono autorizzazioni, e lì andiamo a cozzare con posizioni che non sono in linea con queste situazioni. Il progetto lo presento se so che potrà essere approvato, altrimenti neanche lo presento». Lo dice il presidente della Lazio Claudio Lotito ai microfoni di Radiosei.

«Il piano B è trovare un’altra area, ma il Comune non è disponibile»

«Piano B? Il piano B è la realizzazione dello stadio da un’altra parte. A quel punto il Comune mi dice di non essere disponibile, perché non vuole occupare altre aree. Siamo prigionieri di una situazione da 19 anni», aggiunge il numero uno del club biancoceleste.

Oltre allo stadio l’elogio a Sarri

«Dovevamo ripartire con un nuovo ciclo. Sarri è un maestro di calcio, ho fatto uno sforzo particolare e preso 15 giocatori in un anno solare. Poche squadre hanno avuto la capacità di cambiare tanto. La rosa è di qualità, competitiva e può raggiungere certi obiettivi», ha aggiunto il presidente Lotito.

2 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo