usa
1:48 pm, 22 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Spari al Capodanno cinese vicino Los Angeles: 10 morti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono dieci i morti e altrettanti i feriti della sparatoria avvenuta nei dintorni di Los Angeles. Altre dieci persone sono rimaste ferite. Il killer è in fuga. Ancora nessuna informazione sul movente. 

Secondo quanto riferito dalla polizia dieci persone sono state uccise in una sparatoria in una città a est di Los Angeles dopo una celebrazione del capodanno lunare che ha attirato migliaia di persone. Il sergente Bob Boese del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha detto che la sparatoria è avvenuta poco dopo le 22 ora laocale di sabato in un’attività di Garvey Ave a Monterey Park. Il killer è un maschio, ha detto Boese, e sarebbe ancora in fuga.

La sparatoria a Moneterey Park

La sparatoria è avvenuta a Monterey Park, una città di circa 60.000 persone con una grande popolazione asiatica che si trova a circa 10 miglia (16 chilometri) dal centro di Los Angeles. Seung Won Choi, proprietario del ristorante barbecue di pesce Clam House dall’altra parte della strada rispetto a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al Los Angles Times che tre persone si sono precipitate nella sua attività e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta. La gente ha anche detto a Choi che c’era un uomo con una mitragliatrice.

Choi ha detto che crede che la sparatoria sia avvenuta in una discoteca. La tragedia si è verificata in occasione del primo dei due giorni del festival, che è uno dei più grandi eventi del capodanno lunare nel sud della California.

 

22 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo