Roma
10:14 pm, 11 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Investe due bambini e una donna e fugge: fermato

Di: Redazione Metronews
Investe due bambini e una donna
condividi

Investe due bambini di 7 e 11 anni e prosegue la sua corsa travolgendo anche una donna di 60 anni. L’uomo non desiste e fugge ma si schianta e viene fermato. È accaduto questo pomeriggio in via Nomentana poco dopo le 16, tra via Giampieo Arci e via Grazia Deledda.

Investe due bambini e una donna e fugge: fermato

Ha 63 anni l’italiano alla guida della Dacia Dokker che ha prima travolto i due bambini in tra la nomentana e via Arci e poi, anziché fermarsi per prestare soccorso, ha anche investito una passante di 60 anni. L’uomo è sceso dall’auto solo dopo aver centrato una Fiat Panda parcheggiata lungo la strada. A quel punto è fuggito a piedi in direzione di via Grazia Deledda, inseguito da una pattuglia dei vigili del III Gruppo Nomentano. Qui, all’altezza di via Gaspare Stampa, ha anche colpito con un pugno l’agente della polizia locale che per prima lo aveva raggiunto.

Il 63 enne è ora in stato di fermo. Ora rischia le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e omissione di soccorso. I due bambini erano appena usciti da scuola. Sono stati immediatamente ricoverati in codice rosso dinamico al Bambino Gesù, ma le loro condizioni non sono gravi. Anche la donna investita è stata ricoverata in codice rosso dinamico, all’ospedale Sandro Pertini, dove i sanitari hanno accompagnato anche la vigilessa ferita, entrata al pronto soccorso in codice giallo.

Incidente mortale in mattinata

In mattinata un automobilista di 63 anni al volante di una Smart è morto sul colpo in via di Tor Vergata dopo essersi schiantato con la vettura contro un palo della luce. Sul posto sono intervenuti gli agenti del VII Gruppo Tuscolano per i rilievi del caso. Non è chiaro se l’uomo abbia avuto un malore mentre guidava, prima di perdere il controllo del veicolo.

(Foto d’archivio)

11 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo