Elon e Maye Musk
4:15 pm, 3 Gennaio 23 calendario

La mamma racconta com’era il piccolo Elon Musk

Di: Redazione Metronews
La mamma racconta
condividi

La mamma racconta la sua verità e ricorda che «una donna deve avere un piano», a maggior ragione se questa donna si chiama Maye Musk, madre di Elon, il secondo uomo più ricco al mondo, in arrivo in Italia per l’uscita della sua autobiografia così intitolata, pubblicata da Giunti Editore.

L’atteso appuntamento è per il 12 gennaio a Milano, in occasione della prima presentazione del libro in cui la modella 74enne, dietologa, influencer del benessere, molto amata dai suoi numerosissimi follower, racconta con consapevolezza e una buona dose di ironia il dietro le quinte della sua storia personale e professionale, quindi anche quella del geniale figlio. Una storia di riscatto socio-economico al femminile, come donna, come madre e professionista: una vera e propria guerriera, un modello per i tre figli, riuscita a fuggire da un matrimonio violento dopo 10 anni di abusi.

Nata nel 1948 in Canada e cresciuta in Sudafrica, Maye Haldeman Musk è stata modella per 50 anni, apparendo sulle copertine di alcune riviste, tra cui Time, Women’s Day e Vogue, la cui carriera continua ancora oggi. Ma prima del successo ai massimi livelli, non solo come modella, Maye ha attraversato lunghi inverni come quando ha lottato per riuscire a mantenere i suoi tre figli, quando ha combattuto lei stessa con problemi di peso e poi contro stereotipi legati all’età nel mondo iperselettivo della moda.

La mamma racconta le sue battaglie

«Io non ho mai detto ai miei figli “siate impavidi”. Loro mi hanno visto commettere errori e risolvere problemi, perchè spesso le cose vanno storte. I miei figli hanno imparato a sopravvivere nello stesso modo in cui l’ho imparato io: guardando i miei genitori» ha riferito Maye Musk in un’intervista a Donna Moderna per l’uscita della sua autobiografia in Italia. «Io lavoravo fino a tardi, e loro dovevano comportarsi bene, perchè il mio ufficio era a casa. Hanno fatto tutto da soli: li ho lasciati liberi di scegliere cosa studiare, ma si sono dovuti occupare anche dei prestiti e delle borse di studio», ha aggiunto la madre del miliardario 51enne, ceo di Tesla, SpaceX e altre aziende di successo. Nel 1981, all’età di dieci anni, Elon decise di andare a vivere col padre e dopo essersi diplomato al liceo si trasferì in Canada. Nel 1989 mamma Maye lo raggiunse con la figlia, Tosca. La sua carriera di modella è proseguita in Canada e negli Stati Uniti, apparsa tra l’altro su scatole di cereali Special K, in pubblicità Revlon e in un video di Beyoncè. Nel settembre 2017, è diventata la più anziana portavoce di CoverGirl all’età di 69 anni e nel 2019 è uscita la sua autobiografia dal titolo “A woman makes a plan: advice for a Lifetime of Adventure, Beauty, and Success”.

Elon Musk

«Elon, genio sin da piccolo»

Malgrado la non più giovane età è Dior Beauty Ambassador e collabora con la Creative Artists Agency LLC, un’influente agenzia americana di talenti e sport con sede a Los Angeles. In un’intervista risalente alla scorsa estate Maye aveva raccontato che il figlio, nonostante il patrimonio di 146,5 miliardi di dollari, la fa dormire in un garage quando va a trovarlo.

Da quando il piccolo Elon aveva 3 anni, ha sempre saputo che il figlio fosse un genio fin da tanto da avergli dato il soprannome di «Genius Boy». Un inventore e innovatore geniale che però, da quanto raccontato dalla madre, ha poco interesse per i beni materiali e «non possiede nemmeno una casa». Al secondogenito Kimbal ha riconosciuto il merito di aver fatto emergere il genio del fratello Elon, mentre la figlia più giovane Stella è imprenditrice e ristoratrice. Per altri retroscena e segreti della famiglia Musk, l’appuntamento è per il 12 gennaio ore 18.30 alla libreria Mondadori di Piazza Duomo a Milano, con la presentazione di «Una donna deve avere un piano» affidata a Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna.

3 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA