Ucraina
10:17 am, 28 Dicembre 22 calendario

Ucraina, pioggia di bombe su Kherson

Di: Redazione Metronews
condividi

Ucraina, pioggia di bombe su Kherson. Centinaia di persone sono in fuga da Kherson a causa dell’intensificarsi dei bombardamenti russi.

Ucraina, pioggia di bombe su Kherson

Lo riporta la Bbc, secondo cui sono oltre 400 le persone che hanno lasciato Kherson dal giorno di Natale e una coda di auto si sta formando al posto di blocco che porta fuori dalla città, piena di civili terrorizzati. “Prima ci bombardavano 7-10 volte al giorno, ora sono 70-80 volte, tutto il giorno. È troppo spaventoso”, ha raccontato una delle persone in fuga secondo quanto riporta la Bbc. “Amo l’Ucraina e la mia cara città. Ma dobbiamo andarcene”, ha detto. Kherson, presa dalle forze russe il secondo giorno dopo l’invasione, era stata liberata lo scorso 11 novembre, ma negli ultimi giorni gli attacchi russi si sono intensificati.

Onu: i civili uccisi più dei 6884 ufficiali

Intanto l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (Ohchr) ha confermato che sono 6.884 i civili uccisi in Ucraina dall’inizio dell’aggressione militare russa il 24 febbraio, tra cui 429 minorenni. Ma il numero reale delle vittime, aggiunge l’agenzia Onu, si ritiene che sia “decisamente più alto, dal momento che sono state rinviate e sono ancora in attesa di conferma le informazioni provenienti da alcune località dove si sono verificare ostilità intense”.

 

28 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo