6:46 pm, 18 Dicembre 22 calendario

Migranti al largo di Lampedusa: morta una bambina e diversi dispersi

Di: Redazione Metronews
condividi

Rischia di contare tante vittime il naufragio di un barcone su cui viaggiavano diversi migranti al largo di Lampedusa. Morta una bambina di 5 anni, diversi i dispersi.

Migranti al largo di Lampedusa: morta una bimba e decine di dispersi

È morta la bambina che si trovava a bordo di una imbarcazione naufragata a circa 10 miglia dal Lampedusa. La piccola era ricoverata al poliambulatorio dell’isola, dove si trovano altri tre migranti ricoverati per ustioni.

Nonostante le manovre dei rianimatori, la bimba non ce l’ha fatta. Un altro bambino invece si è ripreso e al momento è in discrete condizioni. In un primo momento sembrava in pericolo di vita.

Si temono altre vittime

Si temono altre vittime nel naufragio avvenuto oggi pomeriggio al largo di Lampedusa. Il barcone di ferro con a bordo una cinquantina di persone è affondato. Sarebbero diverse le persone finite in mare. I soccorso avrebbero recuperato un terzo bambino, di appena un anno, in condizioni disperate. La macchina dei soccorsi è in piena attività. Alcuni dei migranti superstiti al naufragio di Lampedusa sono stati ricoverati al Poliambulatorio dell’isola con ustioni da carburante e con sindrome da annegamento.

Salvini sull’isola

Il vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è appena arrivato a Lampedusa dove è stato accolto dal sindaco di Lampedusa e Linosa Filippo Mannino e dal suo vice Attilio Lucia. Il leader della lega trascorrerà la notte nella villa di proprietà di Silvio Berlusconi a Cala Francese.

 

18 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo