Roma
4:03 pm, 14 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Strage di Fidene, donati gli organi di Fabiana De Angelis

Di: Redazione Metronews
donati organi Fabiana De angelis
condividi

Donati gli organi di Fabiana De Angelis, l’ultima vittima in ordine di tempo della strage di Fidene. La donna, 50 anni, è morta ieri dopo quasi tre giorni di agonia.

Strage di Fidene, donati gli organi di Fabiana De Angelis

«Sono stati donati gli organi della signora Fabiana De Angelis», la donna deceduta ieri dopo essere stata colpita domenica da un colpo di pistola esploso da Claudio Campiti, il 57enne fermato con l’accusa di omicidio plurimo dopo aver ucciso quattro persone nel gazebo di un bar, a Roma.

Lo annuncia in una nota l’ospedale Sant’Andrea. «Il prelievo multiorgano è terminato nella tarda mattinata di oggi – si legge -. Un gesto di solidarietà che restituisce speranza a tanti pazienti e per il quale la comunità del Sant’Andrea esprime sincera gratitudine alla famiglia, cui si rinnova il sentimento di profonda vicinanza».

L’assessore D’Amato: «Gesto encomiabile della famiglia»

«E’ partita la straordinaria macchina dei trapianti che garantirà la vita di altre persone. La decisione dei familiari della signora Fabiana De Angelis di donare gli organi mi riempie di commozione per la straordinaria generosità, per il senso di amore e altruismo encomiabile». Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

«Esprimo la mia più profonda gratitudine – aggiunge – a nome dell’intero Servizio sanitario regionale, alla famiglia a cui rinnovo il cordoglio e la vicinanza. Tale scelta consentirà ad altre famiglie di tornare a sperare e ad altre persone di vivere».

Fabiana De Angelis lavorava come commercialista e viveva a Roma, nella zona di piazza Bologna, assieme al marito e ai due figli di 14 e 16 anni.

14 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo