ucraina
2:30 pm, 1 Dicembre 22 calendario

Caccia decollano da Bielorussia, allarme missili in tutta Ucraina

Di: Redazione Metronews
condividi

Un allarme aereo su larga scala è stato annunciato in tutta l’Ucraina dopo che jet da guerra sono decollati dalla Bielorussia. Lo riferisce Unian spiegando che si tratta di aerei che trasportano missili non intercettabili dalla difesa aerea.

Sergey Lavrov

Lavrov attacca il Papa: “Parole non cristiane”

Le parole del Papa sulla “crudeltà” di ceceni e buriati sono “non cristiane”. Il nuovo attacco contro Francesco arriva dal ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, che in una conferenza stampa ha detto: “Il Papa invita al dialogo, ma di recente ha anche fatto una dichiarazione incomprensibile, completamente non cristiana, individuando due nazionalità russe in una categoria da cui ci si può aspettare atrocità durante le ostilità”. Secondo il capo della diplomazia di Mosca, “naturalmente questo non aiuta la causa e l’autorità della Santa Sede”.

Kiev licenzia vicecapo alla centrale nucleare di Zaporizhzhia

Le autorità ucraine hanno licenziato il vice capo ingegnere alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, Yuriy Chernichuk, accusandolo di tradimento e collaborazionismo con le forze russe. La decisione arriva all’indomani della promozione dello stesso Chernichuk da parte delle truppe di Mosca a direttore dell’impianto.

1 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo