Musica
12:06 pm, 27 Ottobre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Luci Al Neon tre girls e un singolo: “al Palalottomatica”

Di: Redazione Metronews
Luci al Neon
condividi

Luci al Neon un inno alla musica con beata leggerezza. Sì, perché oggi pronunciare al Palalottomatica  (Label: Stefano Borzi Management/distribuzione: Artist First) è qualcosa di più che un appuntamento. È un’occasione.  Con questo nuovo brano in uscita il 28 ottobre 2022, tornano tre giovani talentuose girls: Luci al Neon.

E la musica diventa un inno alla leggerezza. Dopo il debutto discografico col singolo Kawasaki, primo capitolo musicale di questo progetto raffinato e d’impatto, Luci al Neon confermano la notevole capacità di arrivare, senza divagazioni, al cuore del pezzo, assolutamente convincenti e soprattutto contagiose. 

Luci al Neon e la vera rivoluzione al femminile

Tutte le esperienze del gruppo di cui la cantante Kris è l’artefice (insieme al manager Stefano Borzi) hanno permesso loro di capire come la purezza in musica ripaghi. Maggiore è la spontaneità con cui l’artista si pone al pubblico (e in questo Kris può avvalersi di una laurea ad honorem!), più solido sarà il legame che si creerà tra i due estremi del palcoscenico.   

Non a caso, in tutti i palchi che hanno ad oggi calcato e nelle varie opening act ad artisti consolidati e di grande esperienza (da Marco Masini a Federico Zampaglione, per citarne solo un paio…), hanno brillato di luce propria. Nessuno sa come si creino i meccanismi di dare vita a emozioni in movimento, ma ci sono persone in grado di evocarli naturalmente in noi e Luci al Neon possiedono certamente questa capacità.

 Dietro la genesi del brano ci sono due grandissimi professionisti. Infatti questo follow up dal ritmo cavalcante è ancora una volta il frutto della proficua collaborazione con Leo Pari e Stefano Borzi.

Borzi, manager e produttore Multiplatino, proprietario della Stemma Records&Academy di Roma ha iniziato con artisti del calibro di Domenico Modugno, Renato Carosone, Riccardo Cocciante, per arrivare a lanciare tra gli altri Tiromancino, Gigi Finizio, Gazosa, Federica Carta. 

Leo Pari, cantautore, musicista, producer e autore. All’attivo molte collaborazioni artistiche di rilievo come Thegiornalisti (in tour con la band nel 2016) Simone Cristicchi, Elodie, Gazzelle, Francesco Renga, Malika Ayane.

 Kris, voce e ideatrice della band

A proposito della canzone Kris dice: «Al Palalottomatica è l’amore che sboccia ad un concerto, tra le prime file sotto il palco. Suoni, luci e parole hanno anche la forza di stimolare nuovi incontri, come consolidare grandi amori e storiche amicizie».

Nel gioco dei rimandi, rimane il dubbio: ma quindi le Luci al Neon suonano/sono/saranno al Palalottomatica?
«Promessa, auspicio, gioco semantico? La scelta è multipla, a risposta aperta. Nessuna è giusta e nessuna è sbagliata. Qualunque opzione sceglierete l’importante è non mancare l’appuntamento con il nuovo singolo del trio, al Palalottomatica».

27 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo