Auto concept
4:55 pm, 20 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Debutta a Taiwan la Model B by Pininfarina

Di: Corrado Canali
condividi

La Foxtron Model B è il terzo modello elettrico del marchio del gigante dell’elettronica di Taiwan Foxconn ed è stato svelato alla presenza del ceo Silvio Angoli della Pininfarina che ne ha curato l’estetica.

Pininfarina presenta la Model B

La vettura è stata svelata insieme al pickup Model V in occasione dell’ Hon Hai Tech Day. La Model B è stata disegnata da Pininfarina così come le sorelle maggiori Model C e Model E e propone forme da hatchback con sbalzi ridotti, montante posteriore personalizzato con motivi grafici e un trattamento dei passaruota e anche delle minigonne che strizza l’occhio ai crossover. Nel frontale c’è un forte richiamo allo stile degli altri due modelli. È importante sottolineare anche la presenza delle telecamere al posto degli specchietti retrovisori e di pannelli Led multifunzione che possono riprodurre grafiche per comunicare con gli altri utenti: questi elementi potrebbero non essere destinati al modello di serie. La piattaforma è quella modulare utilizzata per gli altri progetti, ma i dati tecnici non sono stati diffusi se non l’autonomia pari a 450 km, ma non si sà quali siano i livelli di potenza della batteria.

Per ora è solo un concept. Il lancio nel 2023 o 2024

La Model B ha debutta ufficialmente per ora solo come concept in vista di un probabile lancio commerciale  previsto non prima del 2023 o del 2024.

20 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA