ucraina
1:57 pm, 20 Ottobre 22 calendario

Caccia russo spara missile contro aereo spia inglese

Di: Redazione Metronews
condividi

Il segretario alla Difesa del Regno Unito, Bel Wallace, ha reso noto, dinanzi ai Comuni, che il 29 settembre scorso un caccia russo Su-27 ha lanciato un missile «nelle vicinanze» di un aereo spia della Royal Air Force, un Raf Rivet Joint, che volava nello spazio aereo internazionale vicino all’Ucraina.

Missile russo contro aereo spia della Royal Air Force

«Il 29 settembre un RC-135 Rivet Joint della RAF disarmato, un aereo in pattugliamento di routine sul Mar Nero, ha interagito con due aerei da combattimento Su-27 armati russi. Durante quell’interazione, è emerso che uno degli aerei Su-27 ha lanciato un missile nelle vicinanze del RAF Rivet Joint. Ho ritenuto prudente sospendere queste pattuglie fino a quando non fosse stata ricevuta una risposta dalla Federazione russa. Il ministro della Difesa russo il 10 ottobre ha dichiarato di aver condotto un’indagine su quanto accaduto e dichiarato che si è trattato di un malfunzionamento tecnico del SU-27».

Wallace martedì sera aveva annullato all’improvviso un intervento dinanzi a una commissione ai Comuni per volare a Washington e incontrare il ministro della Difesa Usa, Lloyd Austin.

20 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo