Roma
9:30 pm, 3 Ottobre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Travolta sulla Nomentana, il gup respinge il patteggiamento

Di: Redazione Metronews
Travolta sulla Nomentana Gup respinge patteggiamento
condividi

Il gup di Roma ha respinto la richiesta di patteggiamento a due anni per Cristian Lucerna, accusato di omicidio stradale per la morte di Serena Greco. La donna di 38 anni e madre di due bambini, perse la vita in un incidente su via Nomentana nell’ottobre di due anni fa mentre era alla guida del suo scooter.

Morta in incidente sulla Nomentana, il gup respinge il patteggiamento

Il giudic,e nell’udienza che si è celebrata questa mattina a piazzale Clodio, non ha ritenuto congrua la pena e ha rinviato l’udienza al 13 dicembre, un termine per consentire alla difesa dell’imputato di valutare un rito alternativo.

Nel procedimento, oltre a Lucerna, che viaggiava a bordo di una moto, è indagato anche un altro uomo, che era alla guida di un’auto coinvolta nell’incidente, per il quale si procede separatamente.

Il marito della vittima: «Spero in una pena adeguata»

«Mi sembra il minimo», ha detto Alessandro D’Agostino, vedovo di Serena Greco, e maestro della nazionale di scherma, rappresentato dall’avvocato Alessandro De Federicis insieme al collega Giacinto Lupia, commentando la decisione del gup di respingere la richiesta di patteggiamento. «Ora spero che ci sia giustizia per un fatto così grave e che la pena sia adeguata»,  ha aggiunto l’uomo.

3 Ottobre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo