roma
1:45 pm, 29 Settembre 22 calendario

Un campione per amico, in piazza 400 ragazzi con Panatta & Co

Di: Redazione Metronews
condividi

«L’importante è tornare in piazza, all’aperto, lo scopo dell’iniziativa è proprio questo: far passare una giornata di spensieratezza e di allegria a questi bambini tentando di farli appassionare a qualsiasi sport».

Ad affermarlo è Adriano Panatta, tra i protagonisti di Un Campione per Amico, il più grande appuntamento di educazione allo sport in Italia dedicato ai ragazzi delle scuole primarie, promosso da 4 grandi campioni del passato col supporto di Banca Generali, main sponsor per l’undicesimo anno.
In piazza a giocare con circa 400 ragazzi anche Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martìn Castrogiovanni che si sono cimentati anche in alcuni scambi con l’assessore ai grandi eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Panatta e i bambini in piazza

«E’ stupendo vedere questi bambini in piazza. Hanno una carica ancora più forte dopo la pandemia e questo è stupendo – sottolinea l’assessore – eravamo tutti preoccupati per gli strascichi psicologici. Mi sembra che tutti abbiano più voglia di stare insieme, all’aperto in una città unica come la nostra».


«Banca Generali ha come mission quella di mettere in sicurezza il futuro sia dal punto di vista finanziario che assicurativo – spiega Massimiliano Ruggiero, area manager di Banca Generali – ma la vera ricchezza per il nostro futuro sono questi bambini, i loro valori e comportamenti. Quindi una parte del nostro utile è giusto investirla in manifestazioni che possono portare un pò di allegria e gioia». In campo stamattina oltre 300 bambini provenienti da tutta Roma che hanno avuto l’occasione unica di essere allenati da veri campioni dello sport italiano.

Prossimo appuntamento il 4 ottobre a Sorrento.

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo