Supercoppa italiana di basket
11:21 pm, 29 Settembre 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

La Virtus Bologna batte Sassari: terza Supercoppa

Di: Redazione Metronews
condividi

La Virtus Bologna ha vinto la Supercoppa Italiana di basket 2022. Sassari si è arresa in finale 72-69. Per gli emiliani si tratta della terza Supercoppa della storia, la seconda di fila. Ai sardi non sono bastati i 18 punti di Onuaku e i 15 di Bendzius. Tra le V nere il miglior realizzatore è Mickey con 13 punti (foto Legabasket.it).

Virtus Bologna, terza Supercoppa: Sassari ko 72-69

Bologna vince dunque la Supercoppa Italiana, la terza della sua storia. Dopo una partita avvincente e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Le Vu Nere partono meglio e grazie al predominio sotto canestro dei lunghi chiudono il primo parziale sul 29-23. Poi esce la Dinamo che nei secondi 10’ segna ben 30 punti mettendo in evidenza un sontuoso Bendzius. Il primo tempo, quindi, termina sul 49-43 in favore dei sardi.

Un brutto terzo quarto. Ottimo Mickey

Il terzo quarto è il più brutto di tutta la gara. Le squadre accusano la fatica, gli errori si sprecano ed i punti in tabellone sono pochi. Così Sassari chiude il quarto sul 59-57. Nell’ultima frazione la differenza la fa la maggior qualità tecnica di Bologna che si porta a casa meritatamente il suo primo trofeo stagionale. Note di merito a Mickey e al solito Cordinier.

Scariolo soddisfatto della sua Virtus

Per Scariolo, raggiante, questa Supercoppa «è un trofeo ufficiale, importante, ma al tempo stesso collocato in un momento della stagione, prima dell’inizio del campionato, in cui le squadre non sono ancora a punto. Ad ogni modo io sono molto contento di come ci siamo comportati nelle gare contro Milano e stasera. Siamo andati sotto e abbiamo saputo risalire».

 

29 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA