Torino
1:38 pm, 22 Settembre 22 calendario

Tre rapine e una violenza sessuale in una notte

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Tre rapine e una violenza sessuale in una sola notte tra il giardino Grosa, davanti al Tribunale di Torino, e piazza Benefica. I fatti risalgono a martedì scorso e, all’alba di ieri i carabinieri hanno fermato due marocchini di 18 e 22 anni che si erano nascosti in un palazzo in via Beaumont 43.

Le vittime delle rapine

Le prime vittime sono stati alcuni giovani di passaggio contro i quali i marocchini hanno spruzzato spray al peperoncino per poi derubarli di tutto quello che avevano.

La stessa sorte è toccata anche ad una ragazza che stava festeggiando la laurea insieme ad altri amici. Infine i due malviventi hanno “scelto” una coppia formata da una prostituta di 23 anni e dal suo cliente. Dopo essere stata avvicinata dai due marocchini ed essere stara rapinata, la giovane ha capito che la brutta avventura non era finita e ha tentato la fuga. Ma i due sono riusciti a raggiungerla, bloccarla e palpeggiarla. In zona erano già presenti le pattuglie dei carabinieri chiamate per i due episodi precedenti: i due marocchini sono stati costretti a fuggire.

Fermati i due rapinatori

All’alba di ieri, i carabinieri hanno individuato i due rapinatori. Nell’appartamento in cui si trovavano, al pianterreno dello stabile, è stata recuperata quasi tutta la refurtiva (telefoni, occhiali e gioielli) e anche gli abiti che indossavano al momento delle aggressioni, riconosciuti poi dalle stesse vittime. I due sono stati portati prima al comando provinciale e poi nel carcere delle Vallette. Le indagini sono coordinate dal pm Giovanni Caspani, mentre gli arrestati sono difesi dagli avvocati Francesca D’Urzo e Giulia Moiraghi.

 

22 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo