Torino
5:08 pm, 22 Settembre 22 calendario

In quattro rapinano una coppia in casa

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Erano in quattro. Appostati fuori dal giardino di una delle tante lussuose ville in Strada Pecetto, sulla collina torinese. Intorno alle 22 hanno scavalcato e sono entrati dal giardino in casa. Pistole alla mano, hanno tenuto sotto scacco Vincenzo Soria, imprenditore nel campo nautico, e sua moglie, intimando loro di consegnare tutto ciò che avevano in casa: denaro e, soprattutto gioielli.

La fuga dei quattro e l’allarme dei proprietari

Una volta accaparrato il bottino, tenendo sempre sotto tiro la coppia, i quattro sono fuggiti.

Soria e sua moglie hanno aspettato che i banditi se ne fossero andati e poi si sono precipitati ad avvisare la polizia. Gli agenti sono immediatamente giunti sul posto e, insieme alla scientifica, hanno avviato tutti i rilievi necessari per riuscire ad individuare i componenti della banda.

Le indagini sulla banda

Tutti i filmati ripresi dalle telecamere della villa, interne ed esterne, sono stati sequestrati per essere visionati fotogramma per fotogramma.

Secondo le prime testimonianza raccolte i quattro potrebbero essere persone provenienti dall’Europa dell’est visto l’accento che le due vittime hanno detto di aver riconosciuto. Ma ogni pista è ancora al vaglio degli inquirenti.

Di sicuro il modus operandi della banda è molto diverso da quello usato da altri rapinatori che, per entrare in casa delle loro vittime, attendono solitamente che i proprietari non siano all’interno. Fonti della polizia avrebbero rivelato che in questo caso potrebbe trattarsi di un gruppo di rapinatori che, non sapendo dove si trovassero gioielli e soldi, abbiano preferito portare a termine il colpo in presenza delle loro vittime.

 

 

22 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo