3:53 pm, 15 Settembre 22 calendario

FORZA SEO: IL MIX PERFETTO TRA MARKETING E COMUNICAZIONE

A cura di ACS
condividi

Forza SEO è il nuovo brand verticale per i servizi di Search Engine Advertising. Un team di professionisti, parte del Gruppo Tun2U, specializzato nel posizionamento sui motori di ricerca dei siti web tramite servizi di SEO On/Off Site e campagne advertising su rete Google ADS.

Performance, abilità e velocità sono le tra parole chiave della società – guidata da Claudio Migliorati e Fabio Ferretti – il cui obiettivo è quello di ottimizzare i risultati, sia nel breve che nel lungo periodo, sfruttando con rapidità e concretezza le ultime novità nel settore informatico.

Ad oggi la SEO è un argomento molto vasto e complesso anche per via dei continui aggiornamenti degli algoritmi di Google cui bisogna porre attenzione per non perdere posizioni in SERP e traffico organico. Per questo Forza SEO offre una serie di servizi verticali che comprendono:

SEO audit: un’analisi approfondita dello “stato di salute” e di ottimizzazione onsite del sito, evidenziando le criticità che ostacolano la crescita del traffico organico;

Keywords research: un’analisi dei termini di ricerca usati su Google dagli utenti, si esaminano volumi di ricerca e costo per click sulle campagne Google ADS;

Analisi dei competitor: studiando i siti dei competitor si possono intercettare quali sono le parole chiave che generano traffico organico ai loro siti così da integrarle nella strategia di crescita nel posizionamento organico;

Digital PR: diventa sempre più rilevante costruire una rete di buoni collegamenti al sito Internet in termini di link building e citazioni. La tecnica usata per ottenere i risultati è… Top secret!

Consulenza SEO e SEM: il confronto periodico con il cliente consente di capire al meglio le esigenze e gli obiettivi nel corso dell’anno, così da riuscire a fornire in totale trasparenza le informazioni dell’operato con report mensili molto esaustivi sia per la SEO che per le campagne su Google ADS.

“Se un ecommerce è ben indicizzato e posizionato nelle prime pagine dei motori di ricerca ha ottime possibilità di essere scelto per gli acquisti degli utenti”, ha spiegato Migliorati, precisando come essere nella prima pagina delle ricerche online sia “una prerogativa necessaria per gli ecommerce che vogliono vendere e restare sul mercato a lungo termine”.

Il livello generale di competitività è aumentato molto negli ultimi anni e molti nuovi player continuano ad entrare nel mercato di ogni nicchia. “In questo settore – ha aggiunto Ferretti – ogni minimo errore rischia di essere fatale per le prestazioni dell’ecommerce. In Forza SEO non lasciamo nulla al caso, vogliamo conoscere e trovare sintonia con ogni cliente, comprendere la sua unicità e creare per ognuno la giusta formula per ottenere risultati concreti e raggiungere gli obiettivi insieme”.

Ecco, allora, che riuscire a creare il giusto mix tra marketing e comunicazione si impone come la scelta strategica vincente per ogni ecommerce. D’altronde, con l’aumento continuo di nuove piattaforme sempre più ottimizzate, la nuova sfida non è solo imporsi in prima pagina in maniera organica, ma soprattutto rimanerci nel tempo.

15 Settembre 2022 ( modificato il 22 Settembre 2022 | 16:09 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo