Roma
1:15 pm, 20 Settembre 22 calendario

Metro A interrotta per tre ore, un’altra mattinata di disagi

Di: Redazione Metronews
condividi

Metro A interrotta, un’altra mattinata di disagi. Dopo i disagi di venerdì scorso, la Metro A è stata ferma tra Battistini e Ottaviano per tre ore e prima ancora interrotta su tutta la tratta, con Atac che ha attivato i bus navetta sostitutivi. Insomma un’altra mattinata da incubo per i pendolari e gli studenti in piena ora di punta.

Metro A interrotta, un’altra mattinata di disagi

L’azienda ha comunicato il blocco dell’intera tratta per “guasto tecnico” tra le stazioni Cipro e Valle Aurelia, già da inizio servizio. Poi alle 6:30 circa la segnalazione della riapertura della tratta Ottaviano – Anagnina. In realtà molti utenti si sono trovati alla stazione di Cipro e Valle Aurelia alle 8.00 senza poter accedere ai binari.

I tecnici Atac stanno “lavorando incessantemente per ripristinare la linea A della metro A di Roma, interrotta nel tratto Ottaviano-Battistini, a causa di un problema tecnico avvenuto a inizio servizio” si legge in una nota di Atac. “L’interruzione è dovuta a un malfunzionamento elettrico, episodico, che vede ancora impegnato il personale delle infrastrutture, che ha lavorato tutta la notte per provvedere ad alcuni problemi meccanici sulla linea che si sono verificati nella serata di ieri. Atac ha attivato un servizio sostitutivo di superficie. L’azienda si scusa con i clienti per i disagi”.

20 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo