CALCIO
8:08 pm, 20 Settembre 22 calendario

Koulibaly dona ai bambini di Ischia 200 divise da calcio

Di: Redazione Metronews
Koulibaly Ischia
condividi

Kalidou Koulibaly non ha mai dimenticato l’isola d’Ischia. Nemmeno adesso che è finito nella fredda Londra, dalle parti di Stamford Bridge, ed indossa la maglia del Chelsea. Koulibaly non ha dimenticato Ischia. Ed in particolare una sua località, Lacco Ameno, dove è stato più di una volta in vacanza.

In cambio dell’ospitalità dei Lacchesi, il difensore senegalese ha infatti deciso di donare ai bambini 200 divise da calcio complete, che verranno consegnate al campo sportivo domani sera in una cerimonia a cui Koulibaly parteciperà in collegamento video da Londra. La notizia è stata anticipata da Tele Ischia.

Koulibaly è stato in vacanza ad Ischia molte volte

«Kalidu è stato in vacanza qui con la sua famiglia per tre anni, e qui ha festeggiato il suo ultimo compleanno, e si sente davvero a casa», ha raccontato Ivan Ciaramaglia, che ha portato in giro sul suo motoscafo a noleggio il calciatore tra le incredibili baie dell’isola e le calette mozzafiato durante le sue vacanze. Ivan ha poi anche postato su Facebook una foto che lo ritrae con il campione ex centrale del Napoli (oggi adeguatamente sostituito in campo dal sudcoreano Kim Min-jae).

La foto postata da Ivan Ciaramaglia su Facebook

In cambio della gentilezza del giocatore ( che comunque non è nuovo a gesti di grande attenzione e di solidarietà. Più di una volta in inverno a Napoli, per esempio, è stato visto tra i senzatetto a consegnare cappotti) sarà chiesto alla squadra di calcio locale di nominare presidente onorario il difensore. Che magari, chissà, un giorno tornerà sull’isola per una partita.

La cerimonia di consegna delle divise-regalo si terrà sul campo sportivo di Lacco Ameno. Qui, per l’occasione, sarà allestito un proiettore che consentirà di fare una videochiamata in diretta col campione, che attualmente si trova a Londra. Ma che, come ha sottolineato Ivan nel suo post,  «è sempre disponibile per gli amici».
.

20 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo