Milano
8:28 pm, 18 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Notte di risse nella movida milanese

Di: Redazione Metronews
Notte di risse nella movida milanese
condividi

Notte di risse nella movida milanese. Il sabato appena trascorso ha visto polizia e carabinieri intervenire per liti, danneggiamenti e feriti.

Notte di risse nella movida milanese

L’episodio più grave è avvenuto intorno alle tre del mattino in via Alessio De Tocqueville. Qui i carabinieri sono accorsi per la segnalazione di una rissa con lancio di bottiglie tra gruppi di giovani. I militari della stazione Garibaldi e quelli del nucleo radiomobile hanno rintracciato due diciottenni italiani, successivamente deferiti in stato di libertà per danneggiamento aggravato in concorso. I ragazzi avevano lanciato una bottiglia in vetro che aveva colpito un’auto, danneggiandone il parabrezza anteriore e parte della carrozzeria. Gli altri partecipanti alla rissa si erano invece dileguati prima dell’arrivo dei militari. Nel corso della rissa, inoltre, è rimasto ferito un giovane 22enne italiano, poi trasportato in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli per le cure del caso.

Gli altri episodi

In via delle Rimembranze da Lambrate la polizia ha soccorso una donna di 53 anni all’una circa, a causa di un violento litigio. La signora è andata poi in ospedale, dimessa con pochi giorni di prognosi.

Un’ora più tardi  una violenta altra rissa nei pressi dell’Hangar Bicocca ha fatto accorrere il personale del 118 e i carabinieri. Ma al loro arrivo i responsabili della scazzottata erano già fuggiti. alla stessa ora i soccorsi hanno individuato un 43enne in via Casati. L’uomo aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine in seguito a una lite ed è stato portato in ambulanza al Fatebenefratelli.

Alle 2.30 un ragazzo è stato picchiato al culmine di un litigio nella zona dei Navigli. Il giovane di 26 anni è stato soccorso sul posto dal 118, mentre la polizia dava la caccia agli aggressori. Negli stessi istanti, un’altra rissa in strada ha ha visto partecipare diverse persone in corso Buenos Aires, per fortuna senza conseguenze gravi.

Nella notte ci sono stati ancora altri episodi di violenza. Intorno alle 5 un 19enne è portato al pronto soccorso con diverse lesioni in seguito a un violento litigio in viale Bligny. In via Jacopino da Tradate invece un 32enne è stato medicato all’ospedale Sacco, sempre a causa di una lite in strada. C’è poi un ragazzo di 24 anni che è stato medicato sul posto in via Toffetti, in zona Corvetto, dopo un violento litigio.

18 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo