Roma
8:47 pm, 14 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Furto nell’associazione Salvamamme

Di: Redazione Metronews
Furto associazione Salvamamme
condividi

Furto nei locali dell’associazione Salvamamme in via Giacomo Raffaelli. I ladri hanno portato via anche le valigie a disposizione delle donne vittime di violenza.

Furto nell’associazione Salvamamme

Da anni la realtà è vicine alle mamme in difficoltà e ai loro bimbi, offrendo supporti concreti e sostegno per i genitori in condizioni di svantaggio economico e sociale. Ignoti hanno rubato computer e telefoni cellulari, insieme ad altre cose destinate ai bambini. Tra le stanze mirino dei ladri anche quella chiamata della “Valigia di salvataggio” per le donne vittime di violenza. Sottratti anche i fondi raccolti per una carrozzina a motore per un giovane mutilato ucraino.

Grazia Passeri: «Furto contro i più fragili e disperati»

«Un’azione vergognosa compiuta contro i più fragili e disperati», ha detto la presidente Grazia Passeri. Non si sono fatte attendere le parole di vicinanza delle istituzioni. «Salvamamme è patrimonio di Roma e daremo sicuramente una mano. Chi ha attaccato questa bellissima realtà è un vigliacco e deve vergognarsi. A Grazia Passeri va la nostra solidarietà e siamo pronti a fare la nostra parte perché continui il nostro sostegno», ha scritto sui social il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’assessora capitolina alle parole opportunità, Monica Lucarelli ha commentato: «Un’azione a dir poco vergognosa. Il furto delle valigie per le donne vittime di violenza nella sede dell’associazione Salvamamme lascia davvero senza parole. A prescindere da chi sia stato l’autore è necessario riattivare subito il servizio: la sede ha avuto, infatti, ingenti danni, oltre al furto di pc e telefoni. Faccio appello a tutte le Aziende e alle Imprese romane per avviare da subito una catena di solidarietà con donazioni per l’acquisto di Pc e telefoni per rendere di nuovo operativo un servizio strategico e fondamentale per le donne”.

«Voglio esprimere la mia più piena e sentita solidarietà all’associazione Salvamamme, per l’ignobile e vergognoso furto di fondi, materiale informatico e persino di alcune valigie di salvataggio che erano diventate quasi un simbolo dell’aiuto che l’Associazione in decenni di lavoro ha offerto a donne vittime di violenza o in condizioni di disagio e ai loro bambini». Lo ha dichiarato Sabrina Alfonsi, assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti. «Ho avuto modo di conoscere da vicino la dedizione all’accoglienza e alla cura che Salvamamme, attraverso la sua rete di volontari, ha rivolto a tante persone in difficoltà e, nel condannare con fermezza quanto accaduto, aggiungo a quella di molti la mia disponibilità per far sì che l’associazione possa tornare a svolgere il suo così prezioso lavoro», ha aggiunto Alfonsi.

14 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo