roma
2:10 pm, 13 Settembre 22 calendario

Pigneto, Festa del Borgo con musica, food e sorprese

Di: Redazione Metronews
condividi

A Pigneto sarà Festa del Borgo” domenica 18 settembre dalle 12 alle 24. Durante tutta la durata della festa del borgo è prevista musica live, ballerine, performance di artisti e tante altre sorprese.

Nello storico edificio di Villa Lauricella, in via Prenestina 216 a Roma, nasce infatti Borgo Pigneto, spazio multiculturale e ritrovo conviviale che ha nella ristorazione e mixology il suo focus principale. L’idea di sviluppo è dell’agenzia di comunicazione The Cover e del gruppo B.Zar Hotel & CO., marchio che racchiude una serie di strutture collocate nel cuore di Roma: l’obiettivo è di rappresentare l’eccellenza dell’ospitalità italiana e creare esperienze destinate a durare nel tempo. Borgo Pigneto è un luogo inclusivo, una vera e propria estensione della città: Villa Lauricella ha avuto nel tempo scopi ed utilizzi molto diversificati tra loro ma ora viene restituita al quartiere completamente ristrutturata.

L’intrattenimento prevede musica live con musicisti provenienti da tutta Italia che si altereranno nel corso della giornata e ballerine che eseguiranno balli di musica popolare. Non mancheranno cartomante, trampoliere e giocoliere,  performance con bici chopper e performance acrobatiche.
Saranno presenti, inoltre, 2 stand per lo shopping: olio evo dop “Il dottore”. Gli stand food  saranno suddivisi per tipologia ed offerte: primi, secondi piatti e dolci tra cui orecchiette con cime di rapa, bombette con cicoria e cantucci da accompagnare ad un vino liquoroso; poi friselle con pomodoro e pannocchie; saranno presenti uno stand con panzerotti pugliesi, un food track per il panino con la porchetta e la preparazione live della mozzarella di bufala.
Nel perfetto stile della masseria del Sud Italia, cui Borgo Pigneto si è sempre ispirato, la Festa del Borgo vuole essere un momento conviviale e di condivisione, da vivere a 360° per una giornata da ricordare. È previsto un ticket d’ingresso di 25 euro che include 3 voucher food/drink. Lucrezia Montali

13 Settembre 2022 ( modificato il 30 Novembre 2022 | 22:43 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo