ROMA
1:09 pm, 13 Settembre 22 calendario

“L’Italia ringrazia”: appuntamento al Circolo Antico Tiro a Volo

Di: Redazione Metronews
Circolo Antico Tiro a Volo
condividi

L’Italia ringrazia!” è il titolo dell’evento organizzato dal Circolo Antico Tiro a Volo a Roma, in programma questa sera dalle 20. La serata sottolinea il profondo rispetto e la gratitudine del Circolo e dei suoi soci nei confronti delle Istituzioni e del Paese.

Anche il ministro della Difesa Guerini al Circolo Antico Tiro a Volo

La serata sottolinea il profondo rispetto e la gratitudine del Circolo e dei suoi soci nei confronti delle Istituzioni e del Paese. Alla cena di Gala sarà anche presente il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Parteciperanno alla serata il Presidente del Circolo Antico Tiro a Volo, Giorgio Averni, i vertici delle Forze Armate (saranno presenti il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Giorgio Mule’, il Presidente della Commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo, i Capi di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Serino, della Marina, Ammiraglio Credendino, dell’Aeronautica, Generale Goretti, il Segretario Generale della Difesa, Generale Portolano, il Comandante della Guardia di Finanza, Generale Zafarana e il Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze, Generale Francesco Paolo Figliuolo (sopra, nella foto), già Commissario Straordinario per l’emergenza Covid 19, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Ingegnere Curcio, il Presidente della Croce Rossa nazionale ed internazionale, avvocato Rocca, e numerosi altri esponenti delle Istituzioni del Paese.

«Abbiamo sentito il dovere – spiega il Presidente Averni – di celebrare pubblicamente l’impegno profuso dalle nostre Forze Armate e dagli operatori sanitari dall’inizio della pandemia. Per questo abbiamo deciso di dedicare loro il nostro evento annuale, in linea con il profondo rispetto sentito dal Circolo e da tutti i suoi soci nei confronti delle Istituzioni, del Paese e dei simboli che lo rappresentano. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza, in favore degli orfani degli operatori sanitari della Regione Lazio, deceduti per il Covid».

Protagonista della serata sarà la Banda dell’Esercito Italiano che ripercorrerà le colonne sonore dei film più famosi.

 

 

13 Settembre 2022 ( modificato il 14 Settembre 2022 | 16:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo