METAVERSO
4:40 pm, 8 Settembre 22 calendario

Meta: ecco i “Creators of tomorrow”

Di: Redazione Metronews
Meta Creators
condividi

Quali sono i creators di domani? Ha deciso di scoprilo Meta, che ha lanciato Creators of Tomorrow, campagna pensata per mettere in luce i diversi talenti che, a livello globale, stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digitali, creativi e originali. Meta li cerca in Europa, in Medio Oriente, in Africa. Obiettivo:  lavorare a stretto contatto con loro ed aiutarli a trasformare le loro passioni in professioni. L’elenco completo dei creator è stato messo da Meta su un sito dedicato. Ed è questo: www.creatorsoftomorrow.com

Meta supporta la nuova generazione di Content Creator

I Creators of Tomorrow hanno davanti a sé enormi opportunità. Sono stati selezionati perché si stanno affermando nelle loro community online e perché mostrano un approccio innovativo nella creazione di contenuti video. O nell’utilizzo della tecnologia. E nella proposta di contenuti d’intrattenimento originali. Qualità che, secondo Meta, saranno parte fondamentale dell’evoluzione del metaverso.

I 10 Creators of Tomorrow italiani

10 Creators of Tomorrow italiani rappresentano l’ampio ventaglio di talenti che ogni giorno si esprimono, raccontano le loro storie e promuovono la loro professione. C’è chi viene dal mondo del gaming, come Fjona Cakalli, ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze. Fjona è stata poi anche ideatrice di Tech Princess, che racconta la tecnologia con uno sguardo inedito (nei giorni scorsi è stata anche a Cupertino per la presentazione del nuovo Iphone 14).

C’è chi si sta affermando nel mondo della moda come Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, che raccontano la loro visione e la loro estetica con un fortissimo senso di identità culturale radicato nelle loro origini. O come Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance. Fanno parte della rosa anche le food creator Cibosupersonico, ideatrice di esperienze culinarie autentiche a base di piatti sani e completamente plant-based e Chiara’s Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua mission.

Dal mondo lifestyle, la creator Macy Fancy ci regala uno sguardo unico sulla black beauty. Inseguendo il desiderio di mostrare i mille volti e le tante sfaccettature che ci rendono speciali. E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona, che ha trasformato la malattia da cui è affetta in un’opportunità. Insieme ad artisti come Francesco Spedicato, che utilizza le piattaforme Meta per ispirare, intrattenere, emozionare e divertire quante più persone possibili attraverso i suoi disegni, realizzati con tecniche diverse. E poi Ceppeland, videomaker specializzato in effetti visivi, programmatore e musicista polistrumentista.

I creators of tomorrow stanno crescendo

I Creators of Tomorrow stanno crescendo in modo sorprendente perché, con i loro  contenuti digitali, cavalcano le nuove tendenze culturali e scoprono nuove strade per fare business. C0oltivano nuove opportunità, che abbracciano il futuro di Internet: dal costruire i propri marketplace digitali ad ospitare eventi immersivi con fan da tutto il mondo, fino alle collaborazioni con i brand.

Dalla sperimentazione dei contenuti video oggi, alla costruzione di mondi immersivi domani. Coltivando anche la relazione  con i fan e la community: i Creators rappresentano una nuova generazione di voci che ha il potenziale per trasformare questa visione in realtà.

 

Programmi e iniziative locali

Il progetto Creators Of Tomorrow è stato lanciato ufficialmente il 6 settembre e, proprio da allora, è parte la collaborazione di Meta con questa fenomenale rosa di creativi digitali. Nei prossimi mesi, darannimo vita a una serie di progetti e iniziative che  metteranno in luce il talento di queste persone e permetteranno loro di fare passi avanti nella crescita delle proprie carriere.

Per fare in modo che i creator conoscano tutte le ultime novità e tutti gli strumenti offerti dalle  tecnologie Meta,  verranno organizzati workshop in presenza, dedicati a ciascuno di loro. In Italia, in particolare, sarà organizzata una masterclass per esprimere al meglio la loro creatività sulle piattaforme attraverso le diverse funzionalità a loro disposizione. In Sudafrica, per esempio, sarà ospitato un “Creator Day”, che prevede diversi workshop per offrire consulenza sulla monetizzazione, sull’utilizzo dei branded content e molto altro ancora.

Eventi unici

Inoltre, Meta vuole offrire  ai  creator l’accesso a esperienze ed eventi unici, che li possano ispirare a creare contenuti originali e di tendenza. In Germania, ad esempio, i Creator of Tomorrow saranno ospitati al Superbloom Festival. Dove avranno un accesso VIP ai concerti,

Ci vediamo alle Piramidi di Giza

Mentre i creator dell’area MENA parteciperanno a  Forever is Now, una mostra d’arte immersiva alle Piramidi di Giza. Durante la quale potranno fare esperienza diretta delle nostre installazioni in realtà aumentata.

Infine, tutti i  Creators of Tomorrow saranno invitati alla EMEA Creator Week. Che si terrà per la prima volta a novembre a Londra, presso l’iconica Tate Britain. Qui, i Creators of Tomorrow avranno la possibilità di conoscersi. Questi incontri rappresenteranno un’occasione per far emergere la loro creatività. Per  imparare gli uni dagli altri. E, ovviamente, per trarre ispirazione per la creazione di contenuti sempre più originali.

 

 

8 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA