Milano
5:36 pm, 6 Settembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Auto inseguita si ribalta in via Gattamelata

Di: Redazione Metronews
via Gattamelata
condividi

I carabinieri intercettano un auto in viale Certosa. La vettura non si ferma e, inseguita, si ribalta in via Gattamelata. Presi tre dei quattro occupanti del veicolo. È accaduto questa mattina poco dopo le 9. Le persone all’interno dell’auto inseguita, un Bmw, sarebbero cittadini romeni.

Auto inseguita si ribalta in via Gattamelata

Un controllo di routine che si trasforma in un inseguimento tra le strade di Milano sul filo dei 100 km l’ora. Una Bmw con targa straniera che accelera all’improvviso in viale Certosa quando una pattuglia dei carabinieri le intima di fermarsi. È stato un intervento al cardiopalma, quello che i carabinieri del Nucleo radiomobile si sono trovati ad affrontare.

La Bmw ha accelerato a tutta velocità in direzione del centro, imboccando il tunnel di via Gattamelata. Qui ha sorpassato i veicoli in coda, urtandone uno. L’impatto ha provocato un incidente spettacolare. L’auto inseguita si è ribaltata finendo la sua folle corsa alla fine della galleria.

La fuga a piedi verso Casa Milan e i tre arresti

I quattro occupanti non si sono persi d’animo e sono strisciati fuori dall’abitacolo per proseguire la loro corsa a piedi, proprio davanti Casa Milan, sede del club rossonero.

Nel frattempo sul luogo dell’incidente accorrevano le altre pattuglie dell’Arma. I militari sono riusciti ad accerchiare e arrestare tre dei fuggitivi. Ci sono stati momenti concitati. I militari hanno ingaggiato una colluttazione con i tre uomini bloccati prima di ammanettarli.

Accertamenti in corso

Il comando provinciale dei carabinieri di via della Moscova sta effettuando accertamenti sulle persone che hanno tentato la fuga seminando il panico tra viale Certosa e via Gattamelata. Tra le accuse nei loro confronti, resistenza a pubblico ufficiale.

Non è chiaro il motivo per il quale hanno ingaggiato l’inseguimento. Le indagini in corso puntano anche a risalire all’identità del quarto uomo per poterlo rintracciare e bloccare.

La gimkana terminata con l’incidente ha provocato ripercussioni al traffico in via Gattamelata per alcune ore nel corso della mattinata.

 

 

 

 

 

 

6 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo