Milano
12:39 pm, 2 Settembre 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Letta non esclude Sala per le regionali

Di: Redazione Metronews
Letta non esclude Sala
condividi

Il segretario del Pd Enrico Letta non esclude la candidatura del sindaco di Milano Giuseppe Sala per le prossime regionali. È quello che è emerso al termine di un punto stampa al termine di un incontro tra il segretario Dem e il primo cittadino in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

Letta non esclude Sala per le regionali

Le amministrative in Lombardia si svolgeranno nel 2023. In merito all’ipotetica candidatura di Sala come governatore Enrico Letta si è espresso in questi termini:  «Ho una tale stima per Beppe Sala che tutto quello che vorrà fare in futuro troverà sicuramente il mio sostegno. Volesse anche essere il primo astronauta milanese ad andare su Marte».

Parole che hanno il sapore di un endorsement. Sala è al suo secondo mandato come sindaco di Milano, e la città ha conosciuto negli ultimi 10 anni uno sviluppo che l’ha portata in cima alle grandi città italiane secondo diverse classifiche indipendenti.

L’impegno comune per la campagna elettorale

«Per me è stato un incontro come sempre utile e importante. Abbiamo messo a punto tutta una serie di idee in vista dell’ultima fase della campagna elettorale. Ringrazio Sala per quello che sta facendo per Milano, per l’Italia e il centro sinistra. Abbiamo parlato molto di futuro anche in riferimento a quello che sta accadendo a Milano. È un piacere averlo al nostro fianco soprattutto in queste ultime settimane di campagna elettorale».

«Io darò il mio contributo a partire da stasera con Cottarelli. Il mio contributo è spiegare che quello che sta facendo Milano è difficile da replicare, ma non impossibile. Porterò una visione che oggi non vedo emergere abbastanza, anche e soprattutto dalle altre parti politiche, di un futuro che è basato su sviluppi urbanistici o di grandi opere collegati a sistemi di mobilità pubblica e verde. Un nuovo disegno contemporaneo della città che può essere anche del Paese è qualcosa che credo serva. Vorrei portare un contributo di fiducia partendo da Milano». Queste le parole di Sala.

«Milano non è il meglio che c’è, ma ha la capacità di mettere insieme un po’ tutto. Questo credo sia il contributo e il messaggio che posso dare», ha concluso il primo cittadino al termine dell’incontro con Letta.

 

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo