Torino
12:14 pm, 2 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gli anarchici rivendicano la bomba contro Profumo

Di: Redazione Metronews
Gli anarchici rivendicano la bomba
condividi

Gli anarchici rivendicano il pacco bomba indirizzato all’ad di Leonardo Alessandro Profumo. È quello che sostiene un comunicato che sta circolando sul web in questi giorni.

Gli anarchici rivendicano la bomba contro Profumo

Il pacco bomba  era arrivato lo scorso 27 giugno. all’ad di Leonardo. La paternità dell’ordigno porterebbe la firma degli anarchici del gruppo Brigata Augusto Masetti. Il gruppo rivendica la sua appartenenza alla Federazione Anarchica Informale, Fronte Rivoluzionario Internazionale.

Il Fai, la Federazione anarchica informale, conta su uno zoccolo duro di militanti soprattutto a Torino e in Grecia, in particolare ad Atene.

Nel comunicato diffuso su internet il gruppo della Brigata Augusto Masetti  accusa Profumo e Leonardo di aver «commercializzato armi sia con la Russia che con l’Ucraina» e di essersi arricchiti «grazie alle guerre».

La bomba inviata anche contro l’arresto di un anarchico.

Il pacco bomba, sempre secondo il comunicato, sarebbe stato inviato anche per protestare contro l’arresto di un anarchico italiano.

La Brigata infatti ha dedicato il gesto ad Alfredo Cospito, anarchico finito in arresto con l’accusa di aver gambizzato Roberto Adinolfi in quanto ad di Ansaldo Nucleare.

Cospito ha subito a Torino la condanna a 20 anni di carcere, nell’ambito del processo Scripta Manent.

Gli anarchici chiedono che Cospito venga «tolto dalla 41 bis».

Minacce di azioni anche in carcere

Non solo: all’interno dello stesso comunicato gli anarchici minacciano azioni anche in carcere: «Dovrete cominciare a lavare il sangue dei carcerieri», si legge nella rivendicazione del pacco bomba.

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo