Torino
6:11 pm, 2 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Caselle, voli record: 1,25 milioni di passeggeri

Di: Redazione Metronews
Caselle voli record
condividi

Voli record per Caselle. Negli ultimi tre mesi ha totalizzato 1,25 milioni di passeggeri. Nessuna estate aveva mai visto un tale volume di traffico nello scalo aeroportuale torinese.

Caselle, voli record: 1,25 milioni di passeggeri

Con 1,25 milioni di passeggeri nel trimestre giugno-agosto l’Aeroporto di Torino-Caselle ha segnato il record estivo assoluto. I mesi appena passati hanno avuto volumi pari al +26 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. Il mercato domestico ha registrato il 53 per cento di share contro il 47 per cento del traffico internazionale.

Andorno: «Caselle volano dell’economia del territorio»

«Siamo molto soddisfatti di celebrare un risultato così importante come la migliore estate di sempre – ha affermato l’ad di Torino Airport Andrea Andorno -. L’esser riusciti a raggiungere questo traguardo è dovuto all’ampio network di voli e destinazioni offerto: si conferma il ruolo dell’aeroporto come volano dell’economia del territorio, ora connesso con mercati prima non raggiunti e in grado di generare importanti flussi di visitatori interessati a Torino e al Piemonte».

«I record dei tre mesi estivi gettano le basi per una stagione invernale che auspichiamo possa essere di successo: tutto il prodotto neve da Nord Europa e Scandinavia è stato riconfermato e abbiamo già sulla mappa 4 nuove destinazioni come Stoccolma, Manchester, Vilnius e Craiova», ha concluso Andorno.

 

2 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo