Karma B
11:40 am, 1 Settembre 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Karma B le dive con qualcosa in più al Queerelle

Di: Redazione Metronews
Karma B
condividi

Dopo un’estate in giro per l’Italia nella serata di  nella serata di venerdì 2 settembre 2022 il tour delle Karma B farà tappa a Roma ospite di Queerelle *La Festival* al Parco del Ninfeo. Scritto e interpretato dalle drag queen più famose d’Italia.

Karma B e le dive del passato

C’è attesa per l’unica tappa romana delle Karma B che, con il loro spettacolo applaudito nelle date estive dell’omonimo tour “Le Dive con qualcosa in più”, prodotto da Freak&Chic e Barley Arts, ha conquistato Torino, Padova, Alassio, Milano, Brescia, Pisa, Firenze, Terni, Mantova, Palermo. Un caleidoscopico viaggio all’interno del luminoso mondo delle due drag queen, la cui più che ventennale storia artistica è raccontata in alternanza a rispettosi e ironici omaggi alle grandi dive del passato. Oltre un’ora di musica dal vivo e aneddoti che hanno raccolto consensi da nord a sud, con piazze piene e teatri gremiti, passando per i festival e le manifestazioni di genere.

Nella serata di venerdì 2 settembre le Karma B sbarcheranno a Queerelle *La Festival*. Il neonato contenitore artistico capitolino ideato come luogo di confronto, in cui “integrazione e libertà d’espressione aboliscono la diversità per lasciare spazio all’unicità”, così come è descritto sui canali ufficiali della kermesse.

Il neo-palco del Queerelle *La Festival*

Queerelle è pronta ad accogliere la coppia in drag che ha convinto anche il pubblico televisivo, grazie a programmi come “Propaganda Live” su La7 o “Ciao Maschio”, andato in onda su Rai1 nella passata stagione invernale e di cui le Karma B sono state rivelazione protagonista. Il nuovo palco dell’Eur arricchisce la sua proposta culturale, artistica e di svago, con cui intratterrà i suoi avventori per tutto il mese di settembre. Un luogo costruito in sinergia con realtà sportive, musicali e contenutistiche, che tratteggiano senza definizione uno spazio dall’essenza puramente queer, in cui si esprimono le contraddizioni dei nostri tempi ed emergono le particolarità che diventano protagoniste di un contesto multiforme e fluido.

Ed è proprio sul neonato stage che si consumerà una pièce dai toni brillanti. Ma chi sono queste dive? Cos’hanno in più? Le Karma lo raccontano con canzoni eseguite dal vivo ed esibizioni omaggio a grandi dive della musica e dello spettacolo. Da Rettore al tributo a Raffaella Carrà, da classici come “Vacanze Romane” di Antonella Ruggiero all’inedito brano “Le Dive con qualcosa in più”, da loro scritto insieme a Romina Falconi. In scena in un camerino aperto al pubblico, fra una specchiera luminosa e variopinti costumi, le Karma B cantano, recitano, suonano, ballano e si raccontano, il tutto cambiando più abiti di due vallette a Sanremo ai tempi di Pippo Baudo.

1 Settembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA