Roma
5:35 pm, 25 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Minorenni scomparse a Civitavecchia, ritrovate a Sezze

Di: Redazione Metronews
Minorenni scomparse a Civitavecchia
condividi

Sono state ritrovate a Sezze le due minorenni di 12 e 14 anni scomparse ieri a Civitavecchia. I carabinieri le hanno rintracciate e hanno subito avvisato le rispettive famiglie.

Minorenni scomparse a Civitavecchia, ritrovate a Sezze

È finita nel migliore dei modi la fuga delle due giovanissime amiche di Civitavecchia sparite all’alba di ieri. Le ragazzine si erano allontanate volontariamente per raggiungere due ragazzi che avevano conosciuto un paio di giorni fa a Civitavecchia.

La loro scomparsa aveva tenuto col fiato sospeso i genitori, che ne avevano subito denunciato la scomparsa. Sulle loro tracce si erano messi polizia e carabinieri. Sono stati i militari a ricostruire gli spostamenti delle minorenni attraverso i tabulati dei loro smarthpone.

I carabinieri hanno scoperto che le due amiche erano alla stazione di Civitavecchia intorno all’alba di ieri. I loro cellulari hanno poi agganciato una cella nei pressi della stazione Termini poco più di un’ora dopo.

La ricostruzione

Le due ragazze di 12 e 14 anni scomparse da Civitavecchia e ritrovate oggi a Sezze, in provincia di Latina, avrebbero conosciuto due ragazzi due giorni fa durante una festa a Civitavecchia. I giovani si sono scambiati i numeri di telefono e i contatti sui social. Dopodiché, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’altro giorno le due minorenni si sarebbero allontanate da casa e avrebbero contattato i ragazzi: una volta raggiunte, si sarebbero fatte ospitare in casa dai due.

Questa mattina, la madre di uno dei ragazzi, avendo appreso che le due giovani si erano allontanate dalla propria casa e che una delle due aveva solo 12 anni, ha immediatamente chiamato il 112 segnalando che una delle scomparse era ospite da lei. A quel punto, la giovane è stata accompagnata in caserma a Sezze, dopodiché si sono attivate le ricerche dell’altra ragazza, ritrovata più tardi in quanto inizialmente non raggiungibile dal proprio smartphone. Le famiglie delle due avevano sporto denuncia ieri dopo che non erano più riuscite a mettersi in contatto con le figlie dal giorno precedente.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo