gran bretagna
2:09 pm, 24 Agosto 22 calendario

William e Kate si trasferiscono vicino Windsor

Di: Sergio Raffo
condividi

Il principe William e la moglie Kate Middleton lasceranno il Palazzo di Kensington, nel centro di Londra, e si trasferiranno nell’Adelaide Cottage, dieci minuti a piedi dal Castello di Windsor, dove vive la regina Elisabetta II.

William e Kate da Kensington a Windsor

I tre bambini della coppia frequenteranno tutti la stessa scuola privata vicino alla nuova dimora, avevano riferito ieri fonti della famiglia reale. William e Kate saranno quindi più vicini alla novantaseienne monarca, la cui residenza ufficiale è a Buckingham Palace ma che potrebbe, secondo i media britannici, restare permanentemente a Windsor, dove si ritirò all’inizio della pandemia di Covid-19.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta

Il principe George, 9 anni, la principessa Charlotte, 7 anni, e il principe Louis, 4 anni, inizieranno tutti a settembre a frequentare la scuola privata Lambrook nella vicina Ascot. George e Charlotte avevano frequentato una scuola nel Sud di Londra e Louis ha appena iniziato il suo ciclo di studi a tempo pieno.
L’Adelaide Cottage, costruito nel 1831 per la regina Adelaide, moglie del re Guglielmo IV, è una casa con quattro camere da letto di dimensioni relativamente modeste per i reali.
William e Kate manterranno il loro appartamento a Kensington Palace come sede di lavoro ufficiale, così come la loro villa di campagna con 10 camere da letto a Norfolk e un cottage per le vacanze in Scozia.

24 Agosto 2022 ( modificato il 4 Marzo 2024 | 12:42 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo